Cosmetici fai da te, maschera contro i capelli sfibrati a meno di 1 euro

di Redazione 2

Siete stati al mare e la lunga esposizione al sole ha rovinato i vostri capelli rendendoli opachi e sfibrati? Bene, è il momento allora di passare ad una buona maschera per capelli che possa restituire lucentezza e idratazione alla chioma. Le maschere per i capelli, se comprate dal parrucchiere o in profumeria, costano un bel po’.

Ma l’alternativa fai da te, quella cioè che prevede la costruzione di una maschera per capelli a casa, è ugualmente efficace ed è forse il caso di prenderla in considerazione, visto che il risparmio è tanto. Preparare una maschera fai da te in casa contro i capelli sfibrati è semplice. Molto spesso è da frutta e verdura che ci arrivano gli aiuti migliori ma anche l’olio di oliva è una manna dal cielo in questo campo. Andiamo dunque a vedere a ricetta per preparare una buona maschera idratante che possa nutrire i capelli “provati” dalla lunga esposizione al sole, dal vento e dall’acqua salata del mare. Procuratevi dell’olio di oliva e dell’olio di mandorle dolci e aggiungete della polpa di banana ben schiacciata. Questo frutto ha una spiccata azione vitaminizzante che nutre in profondità il capello e lo aiuta a riacquistare brillantezza. Mescolate bene il composto e spalmatelo sul cuoio capelluto insistendo anche sulle lunghezze.

Per ottenere un risultato perfetto, aiutatevi magari con un pettine a denti larghi che possa permettere la distribuzione uniforme del prodotto su tutto il cuoio capelluto senza tralasciare alcuna zona. Lasciate riposare per una decina di minuti, quindi passate al risciacquo con abbondante acqua tiepida utilizzando shampoo e balsamo come fate di solito. Questa maschera idratante, da applicare almeno un paio di volte alla settimana, aiuterà i capelli a ritrovare lucentezza e nutrimento. Il costo di questa mascherà è praticamente irrisorio: meno di un euro per ciascun trattamento.

Foto | Thinkstock

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>