Condizionatori portatili a basso consumo energetico: il sito Eurotopten.it, curato dal WWF, offre preziose indicazioni a tutti coloro che vogliono acquistare un apparecchio che presenti consumi relativamente bassi. Come è noto i condizionatori comportano spese di rilievo in bolletta, quindi scegliere quelli a basso consumo sul lungo termine può fare risparmiare non poco.
Nella nostra panoramica dedicata ai condizionatori portatili a basso consumo energetico terremo presente, nell’ordine con cui citiamo i dispositivi che sono comunque, è bene chiarirlo subito, ottimi da questo punto di vista, l’indice efficienza raffreddamento. Tenendo conto di questo il primo modello da citare è il Pinguino Pac W125 Eco della De Longhi, che ha un prezzo indicativo di 700 euro. I prezzi indicativi possono calare anche di molto con offerte speciali, come è naturale.
Altro ottimo condizionatore portatile a basso consumo energetico è il Pinguino PAC WE110 De Longhi, con prezzo indicativo di 600 euro. A seguire troviamo ancora la De Longhi, azienda leader per quanto riguarda questa specifica tipologia di condizionatori portatili, con il modello Pinguino PAC W 125, che ha un indice di efficienza raffreddamento più basso rispetto alla versione ECO sopra citata, e un prezzo che resta comunque attorno ai 700 euro.
Nella nostra panoramica sui condizionatori portatili a basso consumo energetico basata su TopTen troviamo poi tutta una serie di apparecchi della Argo, a cominciare da Argo Oscar Twin 11 A, per poi passare al modello Ulisse 10HLA, che presenta un costo indicativo di circa mille euro. A seguire troviamo il modello Ulisse 10 CLA, sempre Argo, con costo indicativo di 900 euro, e il modello Ulisse 13PCLA, che ha invece un costo indicativo di circa mille euro. Ultimo modello che si guadagna un posto tra i condizionatori portatili a basso consumo è infine l’Argo Oscar Twin 14A, in vendita a un prezzo indicativo di 850 euro.
Photo credits | William Sherman su Flickr