Yo Frankie: gioco open source per PC divertentissimo

di Redazione Commenta

 Oggi noi di Guadagno vogliamo tornare a parlare di giochi free e open source per il PC. Molti di voi hanno dei bambini a casa e certamente sapete quanto sono costosi i giochi per il computer, PlayStation, Xbox, Wii, ecc. Un divertentissimo gioco rilasciato dalla Blender e completamente gratis è Yo Frankie, Videogame 3D cross platform che ha come protagonista uno scoiattolo “arrabbiato” che letteralmente lancia delle povere pecore.

Molto semplice da utilizzare e perfetto per i bambini ma anche per gli adulti, ciò grazie alla sua alta giocabilità e fantasia delle ambientazioni. Per chi volesse scaricarlo potrà farlo gratuitamente dalla pagina dedicata. Per chi invece desidera acquistare il prodotto, con relativo dvd e custodia dvd (ecco del perchè si paga) può farlo sempre sul sito principale di Yo Frankie.

Noi di Guadagno vogliamo consigliarvi di acquistare degli adattatori per controller PlayStation e Xbox e collegare i relativi joypad al computer. Ciò perchè a molti giocare dalla tastiera non è per nulla facile e, in qualche caso, addirittura fastidioso. Seguendo invece questa soluzione avrete sempre in mano il vostro “telecomando” preferito e vi sentirete subito a vostro agio. Inoltre, collegando un controller al PC potrete decidere voi la configurazione tasti che più vi piace e non dovrete per forza seguire quelle predefinite, date dalla relativa console originale. Il costo di questi adattatori sul mercato si aggira attorno ai 19 euro però, se giocate con giochi open source, non avete ulteriori spese e vi è un ritorno di soldi.

Per chi invece fosse un giovane programmatore, consigliamo di prendere parte al concorso messo in palio dalla Blender Game Engine per chiunque aiuti a realizzare un ulteriore livello di gioco per Yo Frankie. Le regole sono citate sempre nella pagina principale. Non c’è molto da scervellarsi in quanto le ambientazioni del gioco sono relativamente molto semplici. Se siete interessati avete tempo ancora fino al 28 febbraio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>