3 modi per profumare casa risparmiando

di Redazione Commenta

Menta, cannella e rosmarino sono perfetti per profumare casa in modo economico.

Per profumare casa non è necessario acquistare prodotti specifici che, proprio perché tali, hanno un costo. A volte basta utilizzare alcune piante che si trovano anche facilmente in giardino per ottenere lo stesso effetto ma in modo decisamente più economico. Come profumare le stanze della casa? Ecco 3 modi facili e low cost.

1. Cannella in stecche

Sapete che la cannella può essere un ottimo rimedio naturale per profumare tutta la casa? Basta fare bollire la cannella in stecche in un pentolino di acqua e una volta raffreddata versare il contenuto in uno spray che potrete utilizzare come deodorante naturale. Un rimedio facile, economico (la cannella non costa chissò quanto) e tutto naturale, visto che il problema principale di gran parte die prodotti che si acquistano per la cura della casa contengono additivi chimici che certo non fanno bene.

2. Rosmarino

Il rosmarino spesso e volentieri si trova anche nell’orto, se non nel nostro in quello del vicino! Tuttavia anche se acquistato al mercato, questa erba costa poco ma può essere un ottimo modo per profumare casa senza spendere troppi soldi. Avete un camino? Benissimo, buttate sul fuoco qualche rametto di rosmarino, vedrete che sprigionerà un ottimo profumo per tutta casa.

3. Menta

Altra piantina miracolosa per profumare casa senza spendere soldi. I poteri magici della menta sono tanti, ma questa erba è particolarmente adatta anche per togliere i cattivi odori dalla casa e donare quel senso di pulito in ogni stanza che tanto ci piace. Raccoglietela e posizionatela nei vari angoli della casa, l’odore della menta è gradevole e vi donerà subito la sensazione di pulito!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>