Come scegliere il corredo scuola per i bambini

di Redazione Commenta

Come scegliere il corredo scuola per i bambini? Qualche consiglio può essere utile per risparmiare, visto che oggigiorno la scuola è diventata davvero un lusso e sono talmente tante e costose le cose che occorrono che diventa importante sapere scegliere nel modo giusto, per evitare inutili sprechi.

E allora vediamo come scegliere il corredo scuola per i bambini, partendo dai quaderni: ogni classe ha quaderni specifici, a righe più grandi o più piccole, per esempio. E’ importante, prima di fare acquisti, capire che tipo di quaderno vogliono le maestre e solo una volta chiara la situazione comprarli. Serve anche l’astuccio che dovrà contenere matite colorate, pennarelli e tutto l’occorrente per scrivere. Gomma, temperamatite, righello, lapis, colla stick non posso mancare nel perfetto corredo di scuola per i bambini.

RISPARMIARE SUI LIBRI DI SCUOLA GRAZIE A INTERNET

I libri e i quaderni è meglio se saranno ricoperti dalle foderine in modo da non sciuparsi. Cercate di organizzarvi con i colori: ogni libro con relativo quaderno dello stesso colore, in modo da ricordare che se cercate il libro e il quaderno di storia dovrete dirigervi sul giallo (tanto per fare un esempio). Infine il diario: è uno strumento fondamentale che non può mai mancare nel corredo di scuole dei bimbi! Cercate di fare acquisti nei supermercati che regalano prezzi decisamente più economici, evitando le cartolibrerie che sono sempre più costose di media. Vedrete che risparmiare non sarà una impresa così impossibile, basta solo un po’ di attenzione!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>