RC Auto costose: come confrontarle e scegliere

di Redazione Commenta

Chi possiede un contratto RC Auto al termine o ha una quota troppo cara, può scegliere di modificare assicurazione in base alle proprie necessità. Per assicurare una regolare e comoda accessibilità ai dati e alle informazioni su contratti e costi del compartimento RC Auto e per consentire un confronto delle differenti proposte, il Movimento Consumatori, l’ Adusbef e Federconsumatori hanno sostenuto e lanciato “R.C…Assicuriamoci il futuro”.

“R.C…Assicuriamoci il futuro” è un progetto concretizzato con il sostegno e la collaborazione finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) e contempla inoltre l’ uso del Preventivatore Unico, uno dispositivo messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ISVAP, per paragonare i costi RC Auto di tutte le aziende in attività sul mercato, tenendo conto del vantaggio economico.

Il preventivatore unico è si trova all’indirizzo Internet www.tuopreventivatore.it e il link è presente anche nei siti dell’ISVAP e del Ministero.

Per porre l’accento sull’ importanza dell’ educazione stradale nella prevenzione degli incidenti, le tre associalzioni (Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori) hanno realizzato il fumetto “La vita in gioco” in cui sono narrati le maggiori cause di rischio alla guida. Per avere una duplicato del fumetto si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Le tre Associazioni hanno attivato anche un numero verde 800 17 23 41 disponibile per tutti gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il forum “R.C.A”.

Sui siti di Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori è disponibile inoltre un ulteriore servizio che consente con facilità di calcolare on line il preventivo per la propria polizza RC Auto attraverso la comparazione delle tariffe disponibili. Inoltre, nell’ambito del progetto è stato realizzata “RC Auto e cittadini stranieri:quali criticità?”, una ricerca che ha come obiettivo finale quello di offrire una corretta visione dei problemi degli stranieri in Italia in merito ai servizi assicurativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>