In Campania cinema gratis (o quasi…)!

di Redazione Commenta

 Dove avete deciso di passare il prossimo week end? In montagna, dalla zia, dalla nonna, a pesca, a Parigi… o semplicemente avete pensato che é da tanto che non andate al cinema? Un pacco di pop corn, una cola, i vostri bambini al seguito e il gioco é fatto. Una serata o un pomeriggio in pieno relax, con gli occhi sullo schermo e i bambini zittiti dagli strabilianti effetti cinematografici. Ok, avete deciso: si va al cinema. Allora noi di Guadagno vi segnaliamo una iniziativa che si svolge in Campania e che prevede che i bambini che portano 15 bottiglie di plastica da riciclare potranno vedere gratuitamente un film al cinema.

Avete letto bene: il biglietto del cinema non sarà pagato con moneta sonante o cartacea, basterà rifornirvi di bottiglie di plastica. La manifestazione si chiama “E’ di scena l’ambiente” e i bambini che il giovedì (tutti i giovedì sino alla fine di Maggio 2010) vanno al cinema Lendi Village di Sant’Arpino con 15 bottiglie di plastica (PET) da riciclare possono assistere gratis agli spettacoli delle ore 16 e delle ore 18. Gli adulti che li accompagnano dovranno invece pagare? Sì, ma c’è uno sconto anche per loro: se che portano anch’essi le 15 bottiglie possono avere uno sconto sul biglietto del cinema pagando solo 2,50 euro.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Geofilos Legambiente e coinvolge i comuni campani di Grumo Nevano (provincia di Napoli) e Sant’Arpino (provincia di Caserta).

E’ di scena l’ambiente” ha avuto un buon successo l’anno scorso e viene riproposta anche quest’anno, in una regione che purtroppo in passato e ancora oggi, continua ad avere problemi con i rifiuti.

L’iniziativa vuole dare valore all’impegno sociale dei cittadini per vivere in un ambiente sano – afferma Antonio Pascale, presidente di Geofilos – ormai i cittadini sanno come differenziare i rifiuti e contribuiscono allo sviluppo dei sistemi di raccolta. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare valore alla raccolta differenziata e all’impegno che i cittadini profondono nelle loro case.

Il progetto dellos corso anno ha contato la partecipazione di circa 5000 persone, ma quest’anno si prevedono più adesioni. Mettete da parte le bottiglie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>