Ricette economiche: insalata di patate e fagiolini

di Laura 5

L’estate non è ancora finita e l’idea di stare vicino ai fornelli ci spaventa, ma non si scappa: almeno qualche giorno ci tocca. Allora cerchiamo almeno di ottimizzare il tempo passato in cucina e prepariamo cibo per uno o più giorni. Cerchiamo di preferire nella nostra preparazione cibi che possono essere conservati in frigo e che ci permetteranno di gustare l’indomani un piatto ancora più gustoso! Di insalate ce ne sono di tutti i tipi, ma oggi desideriamo proporvene una veramente economica e gustosa, che potrete preparare il giorno prima, lasciarla in frigo e gustarla appieno la sera dopo.

Insalata di fagiolini e patate. Ingredienti per 4 persone: mezzo kg di patate, mezzo kg di fagiolini, tre etti di pomodorini, una cipolla rossa, olio e limone.



Preparazione: Lavate con curale patate e mettetele a lessare. Quando saranno cotte al punto che preferite, scolatele e lasciate che si raffreddino, se avete poco tempo aiutatevi con dell’acqua fredda. Sbucciatele e poi tagliatele a pezzi. Unite poi i fagiolini (in questo periodo costano poco: anche due euro al kg) che avrete preventivamente lessato e i pomodorini tagliati in due o tre pezzi. Unite la cipolla rossa tagliata a rondelle. Condite tutto con olio e limone, niente aceto e sale: il limone combatte i radicali liberi e l’assenza di sale non può altro che essere positiva dato che pare sia una delle cause della tanto odiata cellulite. Allora, sedetevi a tavola, qualche buon amico, un bel film e una fresca cena è pronta.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>