Idee low cost per risparmiare a tavola

di Malvi Commenta

Per risparmiare a tavola è importante scegliere gli alimenti giusti, ma non solo. E' anche necessario risparmiare sulla spesa: ecco tante idee low cost da mettere in pratica...

La spesa dedicata a cibi da portare in tavola molto spesso rappresenta una voce del bilancio importante, soprattutto nelle famiglie numerose con ragazzi giovani e di buona forchetta. Ma come risparmiare sulla spesa per cercare quindi di spendere meno possibile quando si tratta di cibo? L’obiettivo deve essere sempre il solito: non rinunciare mai alla qualità di quello che si mangia, perché sappiamo bene che l’alimentazione è fondamentale. Quindi se proprio dobbiamo scegliere tra qualità e risparmio, meglio optare per la prima. Tuttavia è possibile risparmiare a tavola non accontentandosi. Ecco alcune idee low cost da mettere in pratica.

alimenti

Intanto è fondamentale differenziare nella spesa. In che modo? Scegliendo il supermercato più idoneo per acquistare una certa tipologia di prodotti. Ci sono prodotti che sono più convenienti in un determinato posto e allora è giusto comprarli lì, per risparmiare soldi in modo efficace. Tenete sempre presente l’alternativa discount che regala prezzi mediamente più bassi per molti prodotti, salvaguardandone la qualità.

LISTA DELLA SPESA, COME SI PREPARA PER RISPARMIARE DAVVERO

Per risparmiare a tavola, però, è anche necessario saper scegliere il tipo di spesa. Inutile insomma puntare su alimenti gustosi ma troppo cari e che poco saziano. Meglio optare per ingredienti economici ma che siano in grado di conferire un buon senso di sazietà e siano quindi sostanziosi.

RISPARMIARE SULLA SPESA, LISTA DI TUTTI I PRODOTTI E I PRODUTTORI IN ITALIA DIVISA PER SUPERMERCATI

Patate, legumi, pasta e riso, per esempio, sono esempi di alimenti economici e gustosi che aiutano a risparmiare a tavola. Insomma le idee low cost da mettere in pratica sono tante, basta solo ingegnarsi un po’ e il gioco è fatto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>