Saldi, a Bologna due mesi di shopping low cost

di Redazione Commenta

 I saldi, lo sappiamo bene, sono arrivati in tutta Italia. A Bologna dureranno due mesi, fino al 5 marzo 2013, e presenteranno sconti variabili dal 30 all’80%. Molti dei migliori negozi sono concentrati in zone pedonali, a maggior ragione in questi due mesi sarà piacevole dedicarsi allo shopping low cost, passeggiando nella splendida cornice della città.

Per tutti gli abitanti di Bologna, residenti o domiciliati, e per tutti coloro che si recheranno nel capoluogo fino al prossimo 5 marzo, arriva la possibilità di abbinare le passeggiate per la città con delle sessioni di shopping low cost grazie ai saldi che presenteranno sconti compresi tra il 30 e l’80%. La zona più indicate per gli acquisti è senz’altro quella del quadrilatero circoscritto da via Rizzoli, via Castiglione, via Farini e via D’azeglio, zona sempre amata tanto per la bellezza quanto per la sua restrizione ai pedoni.

Ormai, nonostante i forti sconti promossi dai negozi anche al di fuori del tempo dei saldi, non sono in pochi a credere che solo in questo periodo, quando la scelta è davvero ampia e il risparmio al massimo, i negozi fisici possano ancora dare del filo da torcere al risparmio che deriva dagli acquisti dal web (a cui naturalmente va aggiunto il piacere di visitare tutti gli shop di persona e di spendere piacevolmente il proprio tempo libero). Come al solito ricordiamo che occorre fare una certa attenzione agli sconti “camuffati”. Se sulle etichette non viene indicato il prezzo standard assieme a quello scontato non è un buon segno, allo stesso modo ci si ricordi sempre di far valere i propri diritti in caso di acquisti poco fortunati: se la merce a un controllo più attento presenta dei difetti i proprietari dei negozi hanno l’obbligo di sostituirla, come in qualunque altro periodo dell’anno.

Photo Credits | g. sighele su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>