Caro scuola, per regole del Codacons per risparmiare

di Emma Commenta

Con il rientro a scuola, le famiglie si trovano a dover affrontare una spesa non indifferente per poter far fronte allo zaino e al corredo indispensabile per tornare dietro i banchi di scuola. A segnalare i la spesa decisamente alta, il Codacons, che ha anche divulgato 5 regole per risparmiare su libri e materiale scolastico dell’anno 2017/2018. 

Evitare le mode

Evitate di dover acquistare il corredo ogni anno scegliendo solo articoli di tendenza, con personaggi dei cartoni animati o giochi famosi. Solo in questo modo si riesca a risparmiare anche il 40% della spesa: il consiglio è di tenere lontani i bambini dalle pubblicità. 

Comprate i prodotti ‘civetta’ del supermercato

Si tratta degli articoli che i supermercati inseriscono in volantino con lo sconto maggiore con la speranza che il consumatore poi effettui lì tutti gli altri acquisti anche se poi non troppo convenienti. Acquistate solo i prodotti con lo sconto maggiore e poi cambiare negozio se trovate delle offerte migliori sfruttando le opportunità della vostra zona.

Diluite gli acquisti nei mesi

Meglio non comprare enormi quantità di quaderni, pastelli e gomme: cercate di diluire gli acquisti nel corso dell’anno aspettando che arrivi il momento in cui è necessario acquistare nuovo materiale scolastico.

Aspettate il benestare dei professori

Soprattutto per l’acquisto di materiale tecnico e dizionari che sono molto costosi, è bene aspettare le indicazioni dei professori.

Cercare i kit a prezzo fisso e le promozioni speciali

Potrete sfruttare le promozioni speciali in circolazione sempre effettuando una buona comparazione dei prodotti nei punti vendita e online.

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>