Guadagnare tempo e salute su WhatsApp con un aggiornamento in arrivo

di Luca Fusi Commenta

Utili dritte per guadagnare tempo e salute su WhatsApp con un aggiornamento in uscita forse ad agosto

Ci sono tante funzioni interessanti con cui ci siamo abituati a convivere con WhatsApp nel corso degli ultimi anni. Periodo nel quale sono cresciuti a dismisura anche i gruppi. In un contesto del genere, diventa fondamentale che lo staff renda disponibili funzioni utili per viverli nel miglior modo possibile. Ecco perché è molto importante concentrarsi su alcune anticipazioni inerenti i prossimi aggiornamenti WhatsApp, secondo le indicazioni che abbiamo ottenuto di recente con le ultime beta concepite dai tecnici.

WhatsApp

Le nuove beta WhatsApp di agosto 2020 migliorano i gruppi

Uno dei maggiori problemi con WhatsApp è che non ti consente di silenziare permanentemente un contatto o un gruppo. Al contrario, l’app ti consente di silenziarli solo per otto ore, una settimana o un anno. Ora, il leaker seriale WABetaInfo ha scoperto prove che il team di WhatsApp sta lavorando sulla capacità di silenziare permanentemente contatti e gruppi. Lo screenshot suggerisce che l’opzione “sempre” sostituirà l’opzione “un anno” quando si disattivano le notifiche. Guarda lo screenshot qui sotto.

Questa sarebbe una gradita aggiunta per gli utenti di WhatsApp, almeno nel nostro libro. Muto le notifiche di ogni gruppo a causa dell’enorme numero di messaggi che ne derivano, ma l’opzione “un anno” sembrava un cerotto piuttosto che una soluzione permanente. Dopotutto, devo disattivare nuovamente quei gruppi in 365 giorni. L’unica altra opzione in questo momento è semplicemente quella di lasciare quei gruppi – non l’ideale per artisti del calibro di chat di famiglia e gruppi di lavoro.

Non c’è una parola su una sequenza temporale esatta per questa modifica da distribuire agli utenti di WhatsApp in generale e l’ultima beta non sembra offrirla ancora. Aggiorneremo l’articolo non appena la modifica verrà inviata ai dispositivi. Questa modifica segnalata arriva anche pochi giorni dopo che sono emerse più prove per il supporto di più dispositivi nell’app di chat. Quindi spero che vedremo presto entrambe le funzionalità.

Dunque, anche ad agosto abbiamo segnali importanti sul fatto che il team WhatsApp intenda migliorare il modo in cui siamo soliti vivere i gruppi, al di là del fatto che si disponga di uno smartphone Android o di un iPhone come avrete notato oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>