Insalata di farro alla greca, ricetta economica per l’estate

di Redazione Commenta

L’insalata di farro alla greca è un piatto ideale da portare in tavola in estate quando il caldo ci obbliga a mangiare cibi leggeri e facilmente digeribili. Se siete alla ricerca di qualcosa di sfizioso e economico da preparare in pochi minuti, ecco quello che fa per voi.

Intanto elenchiamo gli ingredienti che servono per preparare l’insalata di farro alla greca per 4 persone:

200 grammi di farro
250 grammi di feta a dadini
50 grammi di olive nere senza nocciolo
2 cucchiai di capperi
4o grammi di olio extravergine di oliva
pomodori ciliegini, cipolla, basilico e menta qb
1 limone grattugiato
1 pizzico di sale

Dando una occhiata agli ingredienti si capisce perché l’insalata di farro alla greca è ideale per risparmiare in cucina: il farro è low cost e per condirlo bastano solo delle verdure, delle olive e un pizzico di olio e di sale. Mettete a cuocere il farro in acqua salata e scolatelo al dente. Sciacquatelo sotto l’acqua fredda e scolatelo, quindi aggiungete tutta la verdura tagliata a dadini insieme al formaggio e le olive (la quantità della verdura dipende dai vostri gusti personali per cui abbondate con le verdure che più vi piacciono). Da ultimo aggiungete la scorza del limone, sale e olio extravergine di oliva.

INSALATA DI SGOMBRO, RICETTA SUPER ECONOMICA A MENO DI 10 EURO

Mescolate bene, lasciate riposare per qualche minuto e servite in tavola con qualche fogliolina di basilico e di menta. Il farro si conserva bene anche in frigorifero e e può essere anche mangiato in un secondo momento, nel caso avanzi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>