Anti-iPhone: Microsoft ci prova

di Redazione 5

 Sfiorate un numero per telefonare. Visualizzate i vostri contatti scorrendoli con un dito, ecco l’ultimo desiderio degli italiani: iPhone 3G. Il nostro blog si occupa di come risparmiare e di certo questo smartphone è proprio uno schiaffo alla miseria, ma noi di Guadagno cercheremo innanzitutto delle buone motivazioni per evitare di spendere il denaro destinato all’iPhone e darvi delle alternative che a breve saranno disponibili.

Quali sono le defaillance dell’iphone?

  • Fotocamera – con soli 2 megapixel e nessuna possibilità di girare video, operazione facilmente svolta dalla stragrande maggioranza di telefoni in commercio.
  • Niente Flash – la tecnologia Adobe Flash non è supportata. Ciò significa niente YouTUBE.
  • Niente IM – i messaggi istantanei con l’iPhone sono solo SMS. Volete mandare una foto? Avete solo l’opzione email, perché non esistono gli MMS.
  • Bluetooth incompatibile – Il software e l’hardware di Apple supportano solo il software e l’hardware certificato da Apple. I dispositivi bluetooth cuffie o vivavoce non funzionano con l’iPhone.
  • Batteria saldata – per cambiare la batteria dell’iphone occorre pagare un centro autorizzato perché la batteria è saldata all’interno di un case studiato appositamente perché nessuno lo apra.


Che iPhone abbia avuto successo è comunque un dato di fatto. Sulla scia del melafonino si sono mossi molti produttori, uno su tutti, Samsung con il proprio Omnia. Ora, secondo alcuni rumors, ci prova anche Microsoft. Secondo quanto riporta TG Daily, Microsoft sarebbe infatti sempre più interessato ad entrare in questo particolare segmento.

The Inquirer afferma che Microsoft starebbe lavorando con Nvidia per realizzare un prodotto basato sul system-on-chip (SoC) Tegra. Quando? Sembra che a febbraio 2009 il prodotto sarà pronto, ma una data di commercializzazione non è ancora chiara. Per riuscire a muoversi con successo la società di Redmond avrebbe sottoscritto un accordo con Nvidia, noto produttore di schede video, per poter sfruttare la piattaforma Tegra. Questo tipo di piattaforma, un SoC (system on a chip) è un chip in grado di racchiudere, al suo interno, le principali funzioni di un normale sistema, presentando sia una CPU sia una GPU.

Commenti (5)

  1. Il prodotto della mela è qualcosa di unico, che nessuno fino ad ora è riuscito a equiparare. Naturalmente ha dei difetti, e anche tanti. La maggiorparte sono risolvibili trami te aggiornamento software, che la Apple rilascia con grande frequenza.
    Un’alternativa a questo cellulare è LG Cookie kp500, che costa 199 euro (non è un prezzo bassissimo, ma per la sua categoria lo è). E’ un cellulare con interfacci molto intuitiva è uno schermo ampissimo da 3 pollici. Scambia file col bluetooth (cosa elementare che iPhone non fa) e tutto il resto

  2. Un po’ di errori…

    Niente Flash – la tecnologia Adobe Flash non è supportata. Ciò significa niente YouTUBE.

    Il Flash non c’è, ma YouTUBE esiste eccome, c’è l’applicazione già inserita in tutti i telefoni.

    Niente IM

    Vero che non ci sono gli MMS, ma esistono decine di programmi per la messaggistica istantanea.

    Attenzione alle notizie che si danno…

  3. Si.. quoto macteo.. purtroppo le info date son leggermente sbagliate..
    è tutto vero tranne ciò che ha detto in precedenza macteo in più la batteria non è saldata.. lo era solo nella versione EDGE..

    Per quel che riguarda flash speriamo tutti che adobe con ARM sviluppino una versione ad-hoc di flash 🙂

  4. Ciao a tti, lasciate che vi esponga il mio parere.
    Io sono un hacker e ho una passione per iPhone ed iTouch…
    L’iPhone è diverso da tutto… è… unico, con una grafica spettacolare, si, ma con tante mancanze, 1 kasino fastidiose.
    Ma il bello di ciò è ke modificandolo, craccandolo, rendendolo più personale la gente ha una soddisfazione…
    Io lo so bene…
    Ciao by hAcKsAnNy;-;-;-;-
    Skate or die!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>