Blocco del traffico a Milano per il 20 novembre

di Redazione 1

Traffico nuovamente bloccato a Milano, una delle città italiane con il più alto tasso d’inquinamento. L’avviso arriva con largo anticipo, il prossimo 20 novembre lasciate le macchine in garage e andate in giro per la città a piedi. Gli orari in questo caso saranno più clementi con gli automobilisti, se questo può sollevarvi un po’.

Gli italiani sono forse il popolo che usa più spesso la macchina, anche per spostamenti minimi, il ché significa molto più inquinamento e molto meno movimento, anche il fisico ha bisogno delle sue attenzioni, perché non prediligere un po’ di sana attività motoria, magari al parco, al posto di una giornata in mezzo al traffico?

Il 20 novembre 2011 a Milano verrà bloccata la circolazione, dalle 10 fino alle 18, prima e dopo, quindi, la circolazione sarà mantenuta nella norma. La data è ancora piuttosto lontana ma è stata comunicata con largo anticipo anche per far sapere ai tifosi che il blocco del traffico non intralcerà alcuna attività sportiva, la partita Milan-Inter verrà giocata di sabato.

Milano il prossimo 20 novembre di bloccherà per quasi un’intera giornata, anche se non sono state comunicate, ci saranno altre domeniche in cui i milanesi dovranno scegliere mezzi alternativi, magari la bicicletta, per spostarsi, perché il sindaco ha stabilito che è necessario un miglioramento della qualità dell’aria e quella milanese di certo non è celebre per la sua purezza.

Commenti (1)

  1. Purtroppo, di questo passo, bloccare il traffico continuerà ad essere una scelta obbligata per le amministrazioni…però noi cittadini potremmo contribuire adottando misure alternative di mobilità sostenibile..il carpooling potrebbe essere un’idea! Io consulto spesso il sito http://www.avacar.it
    e devo dire che mi sembra un’ottima iniziativa per chi, come me, vuole condividere l’auto e ridurre i consumi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>