Hai un orto in terrazzo? Risparmia sui vasi con il Garden Box

di Redazione 3


Siete appassionati di giardinaggio? Sapete usare trapano e sparapunti? Bene. Se avete risposto di si alla seconda domanda continuate a leggere, altrimenti procuratevi prima un amico o un conoscente che sappia farlo e che vi debba un favore (o che abbia un cuore d’oro). Detto questo, oggi vi presentiamo una valida alternativa ai vasi da giardino: il garden box.

Il garden box non è altro che un contenitore rettangolare di legno, creato su misura ma in genere piuttosto capiente, che si presta particolarmente per la coltivazione del vostro orto in terrazzo e permette di risparmiare un bel pò di soldi sull’acquisto dei vasi. Se siete esperti di giardinaggio o se state pensando di tentare la produzione domestica di qualche ortaggio e avete fatto un giro nei vari garden center avrete infatti senz’altro notato che il loro prezzo non è proprio bassissimo.

Poco male se intendiamo semplicemente piantare dei gerani qua e là, ma se vogliamo fare qualcosa di un pò più in grande comprare molti vasi, soprattutto capienti e/o di terracotta, rischia di trasformarsi in una vera e propria trasfusione, e questo dettaglio rischia di mandare all’aria tutti i buoni propositi dei giardinieri principianti.

Per questo motivo vi consigliamo, se avete abbastanza spazio in terrazzo o ancora meglio disponete di un giardino, di costruire un garden box e sistemarvi dentro pomodori, lattughe, basilico, rosmarino e prezzemolo, oppure, perchè no, semplicemente tanti bei fiori colorati.

Naturalmente adesso vi aspettate che io vi spieghi per filo e per segno, come in genere cerco di fare, cosa vi occorre e come dovete procedere per cimentarvi nell’impresa e diplomarvi in bricolage. Stavolta devo deludervi, non lo farò. Ma se vi ho convinti e volete saperne di più cliccate qui. Troverete tutte le indicazioni e i chiarimenti che vi occorrono. Buon lavoro e buona fortuna!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>