Bagaglio Facile con TNT e Trenitalia: la valigia a domicilio costa

di Redazione Commenta

 I bagagli pesanti quando dobbiamo viaggiare in treno non ci rendono la vita facile. Per venirci incontro e alleggerirci Trenitalia in collaborazione con TNT ha ideato il servizio Bagaglio facile il nuovo servizio di spedizione bagaglio a domicilio dedicato a tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento. Il servizio consente di spedire il bagaglio al prezzo di 20 euro, mentre il costo della spedizione del secondo bagaglio costa 15 euro. Un costo non basso che è riservato solo a chi ha viaggia sui treni ad alta velocità.

Il servizio funziona in questo modo:

  • Bisogna chiamare almeno 24 ore prima della partenza l’azienda TNT al numero gratuito 800.923.924
  • Un incaricato TNT si recherà a casa del cliente a ritirare la (o le) valigia
  • La valigia sarà riportata dove indicato dal cliente entro il giorno successivo
  • Sarà necessario mostrare il proprio biglietto Frecciarossa o Frecciargento

Il servizio Bagaglio facile è attivo in tutte le città Frecciarossa e Frecciargento dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00. Il sabato invece è attivo solo la mattina e nelle seguenti città: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Venezia, Bari. Differenti costi, più alti, sono previsti per prelievo e spedizione di bagagli il sabato pomeriggio e la domenica.

ATTENZIONE! Il bagaglio è assicurato per un valore di € 500,00 (senza costi aggiuntivi). Nel caso si registrassero ritardi o problemi relativi alla consegna dei bagagli TNT prevede il conferimento di un Bonus pari al 100% del valore della spedizione da riadoperare per la successiva spedizione.
Le misure del bagaglio devono rientrare nella grandezza standard (la somma delle tre dimensioni non deve superare i 250cm ad esempio: 110x80x40 cm e il peso non deve superare i 25 kg (ATTENZIONE! Per la valigia con peso e dimensioni maggiori di quelle stabiliti da Bagaglio Facile è prevista una tariffa superiore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>