Truffa biglietti on line per beatificazione Papa Wojtyla

di Redazione Commenta

Le truffe on line continuano a mietere vittime, anche per il primo maggio, quando Papa Giovanni Paolo II verrà beatificato. In vendita c’erano biglietti per l’ingresso all’evento, che in realtà sarà gratuito. A mettere in moto questa macchina è stato un cittadino americano residente a Roma, che ha ben pensato di vendere on line dei biglietti falsi al costo di 166 euro più iva. Non smetteremo mai di ripeterlo: attenzione alle truffe! Sembra una frase scontata, troppe volte sentita, eppure, in vista di occasioni importanti come la beatificazione di Papa Wojtyla, c’è qualcuno pronto ad aspettarci per tenderci una trappola. Il primo maggio è un evento davvero molto atteso quest’anno, non solo perchè è la festa dei lavoratori, ma anche e soprattutto perchè moltissimi fedeli avranno l’opportunità di assistere alla beatificazione di colui il quale è stato, forse, il Papa più amato di sempre.

L’evento non poteva che essere gratuito ed aperto a tutti, non è necessario quindi l’acquisto di biglietti, e questo è ciò che teniamo a sottolineare per coloro che desiderassero assistere alla cerimonia. Quest’anno non sono stati pubblicati neanche i biglietti gratuiti che di norma vengono consegnati ai fedeli al fine, proprio, di evitare questi ignobili atti che tendono a far guadagnare soldi illecitamente ai danni, in questo caso, degli oltre 2 milioni di fedeli che sono attesi a Roma. La polizia Postale del compartimento di Roma, in collaborazione con Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano, ha scoperto la truffa di biglietti on line in seguito ad una denuncia trasmessa dalla Prefettura Pontificia.

La vendita si teneva sul sito americano vaticancitytours.com, ma le indagini hanno portato ad identificare un solo cittadino americano, volto già noto all’Ispettorato Vaticano come guida turistica. Dalle indagini svolte, sembra che ad essere truffati siano stati solo cittadini di lingua inglese, dal momento che il truffatore non ha mai risposto a telefonate di italiani. Questo, però, non è l’unico caso di truffe attuate per un evento così sentito e di importanza mondiale. In occasione della beatificazione di Papa Wojtyla si sino messi in moto altre truffe, che riguardano l’aumento dei prezzi di alcuni ristoranti ed alberghi, inoltre sono nati “improvvisamente” decine di hotel, del tutto fuori norma, a cui però la Questura di Roma ha messo subito un freno. Attenzione, quindi, ai truffatori che sono in giro: la beatificazione è un evento gratuito, non dovete pagare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>