Inviare fax dal web gratuitamente con Faxalo

di pierfrancesco99 3

Inviare fax dal web gratuitamente con Faxalo

Delle volte capita di dover inviare fax, di documenti ricevuti via web(ad esempio per la registrazione dei domini .it) ma per pigrizia non ci va di andare in una cartoleria e spedire un fax, o più semplicemente si vuole risparmiare. Per questo motivo oggi vi voglio segnalare Faxalo, che vi permetterà di spedire fax via web direttamente dal vostro computer. Il servizio permette di inviare fino a 30 fax al giorno verso numeri italiani. Per farlo bisognerà installare sul nostro computer una stampante virtuale. Ogni stampa che verrà inviata alla stampante virtuale, creerà un fax da poter inviare al/ai numeri da inserire nell’apposita maschera. Il servizio accetta solo numeri con prefisso italiano e non vengono accettate le numerazioni speciali, come per esempio i numeri verdi. Ecco cosa fare per inviare un fax:

Scaricare ed installare il software sul proprio computer; inserire un indirizzo email valido per ricevere il codice di abilitazione; quando ricevete il codice, andare su Start/Programmi/Faxalo/Impostazioni ed inserire l’email, il codice di attivazione, il server di uscita, la vostra password e salvare. Per inviare un fax da una qualsiasi applicazione di Windows, è sufficiente lanciare la stampa del documento sulla stampante Faxalo.


Dopo di che si aprirà una finestra in cui potete inserire il numero del fax destinatario a cui inviare quel documento, oppure potrete scegliere di utilizzare la mini rubrica in cui potrete memorizzare i numeri e/o inviare il fax a più destinatari contemporaneamente. Appena cliccate su invia il documento verrà inviato al server Faxalo che lo metterà in coda pronto per l’invio effettivo. Dopo qualche minuto (il tempo dipende dalla lunghezza della coda sui server Faxalo) riceverete una e-mail con l’esito del fax da voi spedito. Unica pecca, a volte l’attesa per l’effettivo invio del fax può arrivare anche a 10 minuti.

Commenti (3)

  1. ho scaricato il programma FAXALO, ma, quando ho iniziato ad installarlo, mi sono apparse diverse finestre di allarme avvertendo che il programma poteva danneggiare seriamente il PC (sistema operativo windows XP). Che fare?
    Federico

  2. Ciao, io uso da parecchi Kool Fax, il servizio online per inviare fax in modo massivo di Koolwire (http://www.koolwire.com.com). Secondo me è ottimo, tra l’altro con lo stesso sistema si possono inviare SMS con mittente personalizzato e chiamate telefoniche automatiche (ad esempio auguri di compleanno con un jingle, davvero simpatico).
    Ciao
    Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>