I 3 rimedi naturali più economici contro la candida

di Redazione 1

Tanti rimedi naturali contro la candida, dall'aglio al tree oil.

La candida è una infiammazione vaginale che colpisce almeno una volta nella vita il 75% delle donne comportando fastidi piuttosto evidenti che vanno dal bruciore al prurito. Curare la candida è difficile anche con le medicine, soprattutto quando l’infezione è dentro l’organismo già da qualche giorno. Tuttavia ci sono alcuni rimedi naturali economici che sembrano essere particolarmente efficaci per combattere questo disturbo tutto al femminile.

E come sempre diciamo quando si tratta di rimedi naturali vale sempre la pena tentare: male che vada non succederà niente ma almeno il corpo non sarà troppo appesantito, così come invece succede per i medicinali. Il primo rimedio naturale economico contro la candida è rappresentato dall’aglio: essendo un potente antibiotico naturale, l’aglio è in grado di combattere le infezioni e per questo motivo rappresenta un valido alleato per curare la candida. Uno spicchio di aglio al giorno è la quantità giusta per garantirsi la salute delle vostre parti intime.

Anche il tree oil è un valido rimedio naturale economico per combattere l’infiammazione da candida. Potete usarlo sia diluito in acqua, nel momento in cui fate il bidet, che diluito nel miele (due goccioline in un cucchiaino di miele due volte al giorno, possibilmente lontano dai pasti).

Infine per curare questo tipo di problema segnaliamo alcuni tipi di erbe che potete trovare facilmente in erboristeria e che risultano essere molto efficaci: albumina, arsenicum album e graphities sono tra quelle più adatte a curare questa infezione con risultati notevoli. Provate per vedere se su di voi funzionano.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>