Scadenze fiscali luglio 2014, modello 770, canone Rai, elenchi Intrastat

di Matteo Carriero Commenta

Una panoramica della scadenze fiscali a luglio 2014, dal termine ultimo per la presentazione del modello 770/2014 alla terza rata del canone Rai per chi paga in 4 soluzioni, passando per l’elenco mensile e trimestrale Intrastat.

scadenze fiscali luglio 2014Proponiamo una rapida carrellata di alcune tra le più importanti scadenze fiscali per luglio 2014, ricordando che tuttavia risulta fondamentale, in prossimità del mese di luglio, controllare tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate, che non siano sopravvenuti cambiamenti nello scadenzario.

Prima importante scadenza fiscale per luglio 2014 è fissata al giorno 10, per il pagamento dei contributi trimestrali per i lavoratori domestici, in relazione al secondo trimestre del 2014. Il giorno 15 abbiamo la fatturazione differita IVA per fatture su beni consegnati o spediti a giugno 2014, mentre il 16 abbiamo la scadenza per il versamento delle ritenute su indennità, premi e capitali da parte di sostituti d’imposta con F24 o modalità telematiche. Ricordiamo inoltre che entro il 17 luglio si dovranno versare le ritenute dei condomini (sostituti d’imposta) su quanto corrisposto per prestazioni o servizi nel mese precedente.

Il 25 aprile abbiamo la scadenza fiscale per la presentazione dell’elenco Intrastat mensile da parte degli operatori intracomunitari, nonché la scadenza (per tali soggetti con obbligo trimestrale) della presentazione degli elenchi Intrastat in relazione al secondo trimestre dell’anno.

Tra le più importanti scadenze fiscali per il 31 luglio 2014 segnaliamo, in particolare, l’obbligo di versamento della terza rata del canone Rai per i soggetti che hanno scelto di pagare in 4 soluzioni (importo di 30,16 euro), ma anche l’importante presentazione del modello 770/2014. In merito alla presentazione del modello, dato che praticamente ogni anno poco prima della scadenza giunge una proroga, cogliamo l’occasione per ricordare la necessità di ricontrollare le informazioni riportate sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate in prossimità delle varie scadenze. Dall’altro lato, ricordiamo che è possibile scaricare dallo stesso sito l’utile bozza del modello 770/2014 semplificato.

Photo credits | 401(K) 2012 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>