Smalto fatto in casa, come si prepara

di Redazione Commenta

Avete voglia di unghie sempre coloratissime senza andare dall’estestista? L’impresa è abbordabile a patto che confezionate uno smalto fatto in casa che vi farà risparmiare soldi consentendovi di essere sempre alla moda. Come si prepara lo smalto fatto in casa?

E’ molto semplice, tutto quello che dovete procurarvi è una base trasparente. Pochi euro saranno sufficienti per preparare uno smalto fai da te coloratissimo, originale e decisamente economico. Una volta acquistata la base ecco che dovete decidere il colore. Andate a pescare tra le vecchie trousse, quelle che non usate più perché troppo vecchiotte o perché semplicemente ne avete così tante che non fate in tempo a usarle tutte. Tra gli ombretti troverete sicuramente una tonalità di colore che possa accontentare i vostri gusti.

SMALTI, COME EVITARE DI FARLI SECCARE

Prendete la polvere di ombretto prescelta, mescolatela alla base trasparente, e agitate bene la confezione per fare in modo che la polvere di ombretto bene si amalgami alla base. In alternativa all’ombretto potrete acquistare i pigmenti colorati che svolgono esattamente la stessa funzione oppure fondotinta in polvere e polveri minerali. E’ ovvio che se andrete a pescare tra cose che avete già in casa e che non usate più da tempo il risparmio sarà ancora maggiore.

Una vola ottenuto il vostro smalto fatto in caso potrete applicarlo regolarmente sulle unghie: se il colore vi sembra troppo poco intenso potrete rimediare stendendo una seconda mano che non farà altro che aumentare l’intensità del tono dello smalto. Per avere unghie sempre perfette, insomma, non occorre spendere grandi cifre.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>