Provincia di Catania: corso gratuito esperto buste paga e contributi

di Laura Commenta

paghe e contributiTrovare un lavoro diviene sempre più difficile. E ormai non bastano più diplomi, lauree, specializzazioni. Chi si é appena laureato lo sa benissimo: sempre più spesso le aziende chiedono esperienza nel campo. Ma come si fa ad essere laureati e ad aver avuto esperienze di lavoro? Se uno studia, come può aver lavorato? Sicuramente é questa la domanda che molti vi ponete e alla quale forse neanche noi sappiamo dare una risposta, ma purtroppo dobbiamo constatare l’evidenza dei fatti.

Ecco perchè quando si organizzano dei corsi gratuiti, sono da prendere al volo. Presso il nuovo Centro comunale giovani, l’assessorato alle Politiche giovanili e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Vizzini, in collaborazione con la Jobbing Services s.r.l. e la cooperativa sociale Krisalide, ecco una nuova iniziativa formativa per conseguire la qualifica di esperto buste paga e contributi. Una qualifica non da poco: l’esperto in paghe e contributi è oggi una figura professionale molto ricercata nel mercato del lavoro, sono molte infatti le aziende che ricercano questi professionisti.

L’iniziativa è finanziata grazie ai fondi Forma.Temp (fondo nazionale per la formazione per i lavoratori temporanei). Il corso è riservato agli inoccupati e mira a formare esperti in buste paga e contributi e fornire metodologie, strumenti e tecniche per apprendere i meccanismi del calcolo della busta paga, del Tfr e delle altre competenze retributive e contributive e di tutti i temi sulla gestione amministrativa e fiscale del personale. Le lezioni si terranno presso i locali del Centro comunale giovani di via Ginnasio n. 4, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00, a partire da martedì 14 ottobre, per un totale di 80 ore.

Le iscrizioni possono essere presentate presso l’ufficio Politiche giovanili del Comune di Vizzini, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00, oppure presso il Centro comunale giovani, tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 15:00 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>