Gli alimenti economici più ricchi di magnesio

di Redazione Commenta

Il magnesio è importante per mantenersi in salute: ma quali sono gli alimenti economici che ne sono più ricchi?

Il magnesio è una sostanza molto importante per l’organismo che, quando ne avverte la carenza, accusa tutta una serie di sintomi che vanno dalla spossatezza al dolore muscolare. Il magnesio si trova anche negli alimenti ed è per questo che è importante selezionare quelli migliori (e più low cost) per fare il pieno di questo elemento. Ecco allora gli alimenti economici più ricchi di magnesio, da consumare con frequenza.

Intanto ecco i carciofi che contengono elevate dosi di magnesio e sono dunque perfetti per combatterne la carenza. Sono economici, gustosi e si prestano ad essere cucinati in tantissimi modi. Anche il mais è un’altra delle varianti da prendere in considerazione quando si parla di alimentazione mirata alla mancanza di magnesio: il mais costa pochissimo ed è davvero molto gustoso, ideale anche se consumato a insalata.

5 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO I TRIGLICERIDI ALTI

Tra gli alimenti economici più ricchi di magnesio segnaliamo anche il cioccolato amaro: ne contiene buone dosi e un quadratino al giorno, senza quindi esagerare nelle dosi, è consigliabile per mantenersi in forma. Tra gli alimenti low cost da prendere in considerazione c’è anche la frutta secca: spazio dunque a noci, nocciole e mandorle che fanno benissimo. E’ vero che non costano poco, ma è altrettanto vero che ne bastano piccolissime quantità per assicurare all’organismo le giuste dosi di magnesio.

Infine i germogli di soia, fonte inesauribile di magnesio e ottimi da usare in cucina per impreziosire i vostri piatti. Si trovano orma facilmente in tutti i supermercati e sono perfetti per garantire all’organismo buone dosi di magnesio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>