Scrub viso fatto in casa con yogurt e zucchero

di Redazione Commenta

Come preparare uno scrub viso fatto in casa con yogurt e zucchero per avere pelle liscia e sempre luminosa?

Ecco come preparare lo scrub viso fatto in casa con yogurt e zucchero, perfetto per avere una pelle elastica e sempre bella lucente. Molto spesso lo stress e gli agenti atmosferici esterni danneggiano la pelle del viso che è notoriamente molto sensibile e allora è necessario correre ai ripari. Con una spesa minima riuscirete a confezionare un prodotto naturale e molto efficace.

Come preparare lo scrub viso fatto in casa con yogurt e zucchero? Solamente due gli ingredienti che servono: yogurt e appunto zucchero. Lo yogurt idrata a fondo la pelle, lo zucchero è ottimo per esfoliarla e lasciarla libera di respirare. Questo scrub viso yogurt e miele si prepara al momento dell’utilizzo perché gli ingredienti, anche se conservati in frigorifero, non mantengono le loro proprietà. Le quantità sono le seguenti: tre cucchiai di yogurt e altrettanti di zucchero, preferibilmente di canna.

Mescolate bene e applicate lo scrub sul viso cominciando a spalmarlo con le mani. Massaggiate con movimenti circolari, senza fare troppa pressione, ma insistendo particolarmente sulle zone delicate del viso, fronte e mento, dove con più frequenza si formano brufoli e punti neri. Massaggiate bene tutto il viso e poi passate al riasciacquo con acqua tiepida. Noterete fin da subito che la pelle sarà più morbida e più liscia, idratata fino in profondità. Ripetete l’operazione un paio di volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

Ti potrebbero interessare anche:

SCRUB AL CIOCCOLATO BIANCO FATTO IN CASA, CURA DEL CORPO LOW COST

SCRUB CORPO VEGANO FAI DA TE A MENO DI 2 EURO

SCRUB ESFOLIANTI FAI DA TE, I 3 PIÙ ECONOMICI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>