Vacanze a Palermo: auto gratis per i turisti

di Redazione Commenta

 Davide Faraone, deputato regionale del Pd e candidato a sindaco di Palermo, durante la tappa del tour “La prima cosa bella” al mercatino di via Roccazzo, a Palermo, ha fatto un annuncio davvero interessante per tutti i turisti che decidono di passare una vacanza nella splendida Sicilia. Per arrivare in questa meravigliosa isola sappiamo benissimo che é necessario un traghetto, se poi sbarcati sull’isola abbiamo a disposizione un’auto ancora meglio. Se poi l’auto é gratis?

Dall’areoporto Falcone Borsellino, ma anche dal porto di Palermo e dalla stazione ferroviaria i turisti che nel 2012 sbarcheranno a Palermo potranno noleggiare gratuitamente un’auto per tutto il periodo della vacanza. È questo un altro punto del mio programma – ha detto Davide Faraone -. Il progetto che sarà redatto dal comune di Palermo, avrà come partners Gesap, Autorità Portuale, Rfi, albergatori e società di autonoleggio e prevederà auto a noleggio gratuite per i turisti che sceglieranno di soggiornare presso gli alberghi palermitani che aderiranno all’iniziativa. I clienti dovranno soltanto pagare le spese di carburante e i pedaggi, mentre l’albergatore si occuperà dei costi del noleggio. Si offrirà un servizio utile ai turisti si darà ossigeno al settore turistico e alberghiero e soprattutto si potrà allungare il tempo di permanenza dei viaggiatori consentendogli di far tappa a Palermo, che diventerebbe così un ‘hub‘, un nodo turistico dove sbarcare, soggiornare e poi raggiungere le altre città della provincia di Palermo e dell’intera Sicilia.

Per alcuni Palermo è la “Città dei Teatri” grazie all’offerta di un quadro artistico suggestivo. Il Teatro Massimo, il Polite sono solo alcuni esempi. Ma non solo teatri: piazze storiche e piccoli “anfratti architettonici”. La Palermo storica è concentrata nella zona chiamata ‘Quattro Canti‘, detta anche il Teatro del sole, proprio perchè sempre esposta al sole), una piazza a forma ottagonale che comprende circa quattro quartieri ognuno dei quali racconta con orgoglio la sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>