Vacanze a settembre nel Salento: tra pizzica, sagre e municeddhe

di Redazione 2

Voglia di mare a settembre? Avete pensato alle vacanze a fine estate? Probabilmente buona parte di voi ha già trascorso le ferie, ma noi di GuadagnoRisparmiando non dimentichiamo mai neanche le minoranze. Alcuni difatti non sono ancora andati in vacanza e potranno approfittare della tranquillità di questo periodo per goderte gli ultimi giorni dell’estate. Vacanze rilassanti approfittando delle tariffe più economiche delle compagnie aeree e degli alberghi.

Andare in vacanza il mese prossimo è qualcosa di meraviglioso, è vero, si soffre ad agosto perchè i colleghi tornano tutti abbronzati descrivendo le meraviglie dei posti visitati o semplicemente la tranquillità delle giornate passate a poltrire e i barbecue serali, ma finalmente arriva il vostro turno e mentre tutti sono a lavoro voi siete nel posto dei vostri sogni e state anche pagando di meno, perchè si sà, a settembre le tariffe sono più economiche.

Non occorre andare fuori dall’Italia, in quanto nel Belpaese ci sono posti che non hanno nulla da invidiare neanche alle Hawaii. Avete mai sentito parlare del Salento? Famoso per la pizzica, la tarantella, ma forse non quanto dovrebbe per le sagre, le feste. Ogni sera in parecchi paesi della Grecìa salentina ci sono sagre, la sagra dell’anguria, della bruschetta, della municeddha (lumaca), ottime le lumache, non scandalizzatevi, le lumache non sono altro che i raffinatissimi escargots degustati e ben pagati in Francia ma che nel Salento potrete assaporare durante queste frizzantissime sagre, senza dover pagare costosi ristoranti. Le tariffe in questa splendida zona d’Italia scendono considerevolmente, di seguito vi proponiamo alcuni siti che possono aiutarvi a passare le vostre ferie in questo posto fantastico.
www.agriturismosalento.com
www.invacanzanelsalento.com
www.ideasalento.com
E per dare un’occhiata alle sagre salentine:
www.salentoverde.com

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>