Xbox Live Rewards, arrivano i premi per i giocatori più bravi

di Redazione Commenta

 Con Xbox Live Rewards Microsft indice premi e sconti per i videogiocatori più abili, una notizia che non può che stuzzicare la fantasia e la competitività della legione di appassionati di videogame italiani ed esteri. Al momento i premi e gli sconti in palio sono piuttosto contenuti, ma si può ragionevolmente credere che questi se l’iniziativa avrà successo verranno incrementati.

Una notizia, quella dei premi e degli sconti dedicati ai videogiocatori più bravi su console Xbox, che di certo manderà su di giri numerosi fanatici dei videogame. L’iniziativa ideata da Microsoft si intitola Xbox Live Rewards e si basa sul punteggio Gamescore di ogni giocatore . Per chi non ne fosse al corrente, il sistema Gamescore si basa sul raggiungimento di determinati obiettivi mentre si gioca a un determinato titolo per Xbox. Maggiori obiettivi raggiunti, maggiori saranno i punti che andranno ad addizionarsi nel Gamescore del videogamer.

I giocatori con un punteggio dai 3000 ai 9999 punti si aggiudicheranno un contenuto del valore massimo di 2,50 euro in regalo, durante il mese in cui compiono il compleanno. Tra i 10 mila e 24999 punti si otterrà inoltre l’1% di sconto cumulabile con ogni altra iniziativa durante il mese di nascita del giocatore, mentre con punteggio superiore ai 25 mila punti lo sconto sale al 2%. L’Xbox Live Rewards della Microsoft è disponibile per tutti gli iscritti al servizio Xbox Live Gold.

Se per il momento l’importo degli sconti e dei premi è alquanto contenuto, i videogiocatori possono comunque sperare in un ragionevole incremento degli stessi in futuro. Un’iniziativa che, benché al momento leggermente frenata dagli sconti alquanto ridotti, non può che apparire come innovativa e divertente, fornendo uno stimolo extra ai tantissimi appassionati di Xbox italiani, che ora in base alla loro abilità con i titoli della propria console preferita, potranno sbloccare bonus utili all’acquisto di nuovi videogiochi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>