Halloween 2013, come costruire una zucca perfetta risparmiando

di Redazione Commenta

Ottobre è appena cominciato ma è già tempo di pensare ad Halloween che, ormai da qualche anno a questa parte, si festeggia anche in Italia. Sappiamo che se vogliamo risparmiare su tutto ciò che è inerente a questa festa (dunque costumi, addobbi, dolcetti) occorre rifarsi per tempo. E allora cominciamo a vedere come preparare una perfetta zucca per questo Halloween 2013: ovviamente risparmiando!

La zucca è la classica decorazione di Halloween solo che anche i negozianti lo sanno e spesso, se andiamo a comprare questo tipo di decorazioni, non riusciamo mai a contenere le spese perché i prezzi per una zucca sono piuttosto altini. Se invece abbiamo tempo da poter investire, è meglio confezionare le nostre zucche direttamente a casa con costi ovviamente contenuti.

Procuratevi una zucca, tagliatela in alto per orizzontale e svuotatela completamente. In pratica dovrà rimanervi una pentola con una specie di coperchio. Prendete un coltello ben affilato e cominciate a dare il volto alla zucca, andando a disegnare occhi, bocca e naso. Il consiglio è quello di affidarvi a linee rette, che renderanno la zucca più brutta (e dunque in perfetto stile Halloween): gli occhi dunque fateli come dei triangoli, mentre per la bocca optate per un rettangolo. Niente fronzoli, insomma, niente linee morbide altrimenti la vostra zucca risulterà troppo curata e poco in armonia con questa festa che, lo ricordiamo, è all’insegna delle tenebre.

Adesso il gioco è fatto: prendete una candela non troppo grande, aprite il coperchio della vostra zucca, riponete la candella sulla base e richiudete. La luce emanata dalla candela animerà la zucca. Come vedete è davvero facilissimo costruire una zucca fai da te in perfetto stile Halloween e soprattutto, la scelta di non comprare questa decorazione in negozio, vi farà risparmiare un bel po’. Se avete un giardino, per esempio, potete costruire più di una zucca per addobbarlo e renderlo perfettamente al passo con la sera del 31 ottobre. E’ tutto molto semplice, basta solo sbizzarrirsi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>