Come risparmiare sulle vacanze estive 2014, consigli utili

di Redazione Commenta

Guardate su internet, rifatevi per tempo e evitate l'agenzia: in questo modo potrete tagliare i costi della vostra vacanza

Vorreste farvi qualche giorno di vacanza in estate ma non avete la possibilità di spendere troppo? Oggi, grazie ad una offerta piuttosto variegata, si può risparmiare sulle vacanze estive senza dover ripiegare per forza di cose su posti bruttini. Occorre soltanto fare un po’ di attenzione nella scelta della destinazione e vi potrete regalare vacanze estive low cost.

Quali sono i consigli da seguire più utili per risparmiare sulle vacanze estive 2014? Intanto quello di guardarvi intorno, senza fissare la prima cosa che vi capita tra le mani e che lì per lì sembra potervi convincere. Le compagnie aeree sono tante, idem gli hotel dove alloggiare, e prima di prenotare è bene che valutiate tutte le offerte alla ricerca di quella più vantaggiosa per voi. Se prenotate da soli, senza rivolgervi all’agenzia, sappiate che il risparmio sarà assicurato. D’altronde le agenzie di viaggi lavorano proprio sull’organizzazione delle vostre vacanze ed è ovvio che vi facciano pagare profumatamente il servizio.

Se siete pratici con internet, guardate sul web: ormai gli alberghi e i voli possono essere prenotati tranquillamente dal computer di casa con evidente risparmio finale sul costo della vacanza. Rifatevi per tempo ma non troppo nel senso che molto spesso le offerte migliori sono quelle a ridosso della data in cui vorreste partire. Gli alberghi abbassano i prezzi delle loro camere ancora libere, proprio nel tentativo di non tenerle vuote, ed è in quel momento che si può risparmiare sulle vacanze estive, approfittano delle offerte dell’ultimo minuto. Lo stesso discorso vale per i voli.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>