Vodafone casa: un risparmio lasciando la bolletta telefonica?

di Redazione 7

La liberalizzazione della telefonia fissa ha fatto nascere tantissime tariffe telefoniche. Risparmiare sulla bolletta telefonica è possibile. La prima cosa da fare, è una scelta ragionata pianificando una strategia di risparmio per poter ridurre la bolletta: conoscere il proprio consumo, ovvero quante e quali telefonate effettuate, in media, nei due mesi. Il costo dipende da chiamate urbane o da interurbane o da chiamate verso i cellulari? Molti in italia non hanno mai controllato se il proprio piano tariffario è effettivamente il più adatto al proprio profilo di utenza.

Con la fine del monopolio di Telecom Italia sono nate molte altre compagnie telefoniche, tuttavia nessuno di questi operatori telefonici è il più conveniente in assoluto: Tele2 risulta conveniente per le telefonate interurbane ma perde il confronto con Telecom nelle telefonate urbane e Infostrada/Wind si rivela più conveniente per le chiamate ai cellulari.

Che ne direste di liberarvi del telefono fisso? In Italia pochi lo hanno fatto. I più disinteressati sono gli utenti Telecom, probabilmente adagiati sulla consuetudine dell’ex monopolista.

Avete sentito parlare di Vodafone Casa Senza Limiti New?  L’abbonamento di casa col quale chiamerete da casa e dintorni tutti i numeri di Rete Fissa Nazionale a 0 cent al minuto senza scatto alla risposta. La tariffa di 0 cent al minuto per chiamare da casa e dintorni verso tutti i numeri di Rete Fissa nazionale senza scatto alla risposta è valida fino ad un massimo di 3000 minuti al mese dal giorno di attivazione. Inoltre una tariffa speciale per chi cambia gestore e passa a Vodafone. Vodafone Casa Senza Limiti New prevede un contributo mensile di 15 euro.  Per chi chiama un numero di casa passato a Vodafone il costo è sempre quello di una normale chiamata di telefonia fissa. Sembrerebbe allettante: voi l’avete provato?

Commenti (7)

  1. Va bene a patto che ci si trovi in un’area ben coperta da segnale Vodafone, altrimenti la qualità della conversazione non è assolutamente paragonabile a quella della rete fissa. Io in generale lo sconsiglio a tutti quelli che con il telefono ci lavorano o ne fanno un uso intenso perchè il risparmio non è compensato dalla qualità dei servizi…

  2. Buongiorno a tutti…

    Vorrei chiedere un consiglio a voi che ne saprete sicuramente di più di me..
    Devo decidere se accettare o meno il contratto Vodafone Casa Senza Limiti New…
    Il problema è ke io ho l’ ADSL con un altro gestore..a cui sono legata e a cui dovrei cmq pagare la quota fino a maggio 2009 anche se disdico il mio abbonamento…
    Io abito fuori citta’..ma tutti i miei amici e/o parenti vivono ad almeno 20km da me…
    Ora le mie domande sono queste:

    –Attivando Vodafone Casa, avrei la sim e non il telefono fisso..da quanto ho capito..ma in questo modo nn avrei più la linea a casa..e quindi niente + internet???

    — L’opzione Vodafone chiamate a poco.. è solo nel raggio di 1 km?? Oppure no??

    C’è un modo per sapere con esattezza tutti i PRO e i CONTRO dell’ offerta?

    Grazie a tutti…

    federica

  3. in caso non ci si trovi bene e si voglia ritornare a telecom quali sono i costi?

  4. ho un contratto con vodafone,casa senza limite new.zero scatto e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi nazionali e locali,alla stipula del contratto mi avevano assicurato che questa opzione sarebbe valida anche se io mi sposto dalla casa di residenza per andare in ferie,come mai ogni tanto mi vengono addebitati scatti di rete fissa?poi in quanto a non pagare più il conone ho i miei dubbi,dato che si paga una tassa ogni bimestre di 10.50 euro.

  5. Mi trovo nella situazione di Giuseppe. Vorrei cambiare il mio piano tariffario ed approfittare della recente offerta Vodafone (€ 29,00 al mese + ADSL senza limiti). Posso essere contattato da un vostro operatore? Grazie! Michele Majorana

  6. ho, come gestore di rete fissa, Infostrada – c’è la possibilità di attivare una sim ricaricabile vodafone mantenendo il numero attuale?
    grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>