Windows 10 gratis, per quali sistemi la versione Pro e prezzi per chi non aggiorna

di Redazione Commenta

Nuovi dettagli sul Microsoft Windows 10: sarà gratis per chi aggiornerà un precedente sistema Windows, ma non per tutti, inoltre a seconda del sistema operativo attualmente posseduto si potrà passare a Windows 10 Home oppure alla versione Pro. Resi noti, inoltre, i prezzi per chi non aggiornerà il sistema e dovrà acquistare il nuovo OS.

Chi potrà passare gratis a Windows 10

Windows 10 sarà gratis ma la versione alla quale l’utente potrà passare, Pro oppure Home, dipenderà dal sistema operativo posseduto: gli utenti con Windows 8, 8.1, Win 7 Home Basic e Win 7 Home Premium potranno effettuare l’aggiornamento a Windows 10 Home, mentre chi possiede Windows 8 Pro, 8.1 Pro, Windows 7 Professional e Win 7 Ultimate potranno effettuare l’upgrade a Windows 10 Pro.

Ricordiamo che Windows 10 verrà lanciato da Microsoft per PC e per tablet il prossimo 29 luglio. Chi prenota Win 10 potrà installarlo più rapidamente appena disponibile, poiché Microsoft scaricherà con un po’ di anticipo i file necessari. Va inoltre precisato che l’aggiornamento gratis a Windows 10 sarà disponibile per un anno, dopo occorrerà pagare. Ma pagare quanto? Per chi non potrà effettuare l’upgrade (chi non ha una licenza per il proprio OS, per esempio), potrà acquistare Windows 10 Home al prezzo di 119 dollari, e la versione Pro al prezzo di 199 dollari, mentre per passare dalla versione Home alla versione Pro saranno richiesti 99 dollari.

Si tratta di costi non lontani da quelli elaborati per il lancio di Windows 8. Per chi vuole passare gratis a Windows 10 di Microsoft, pertanto, l’appuntamento è al 29 luglio: per fare l’upgrade senza spendere nulla ci sarà comunque tempo fino a fine luglio 2016.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>