Più simili di quanto si pensi iPhone 12 ed iPhone 12 visti dall’interno

di Luca Fusi Commenta

Abbiamo alcune indicazioni molto interessanti per coloro che intendono analizzare in profondità i due modelli

Si torna a parlare in questi giorni di iPhone 12 e su quanto convenga puntare sul modello Pro, o in alternativa risparmiare con la versione base. Dopo il live streaming di uno smontaggio di iPhone 12 e iPhone 12 Pro all’inizio di questa settimana, iFixit ha fornito oggi uno smontaggio più approfondito che attraversa tutti i componenti dei nuovi dispositivi, rivelando diverse somiglianze tra i due.

iPhone 12

Alcune anomalie analizzando in profondità iPhone 12 ed iPhone 12 Pro

I primi test condotti da iFixit mostrano che i display di iPhone 12 e 12 Pro sono intercambiabili e possono essere scambiati senza problemi, sebbene il livello di luminosità massimo dei due vari leggermente. Con solo i display e nessun altro componente interno rimosso, i dispositivi sembrano quasi identici. Dopo aver rimosso la protezione della fotocamera dell’iPhone 12, sembra esserci un distanziatore di plastica al posto del teleobiettivo dell’iPhone 12 Pro e dello scanner LiDAR.

È stato confermato che iPhone 12 ed iPhone 12 Pro dispongono della stessa batteria da 2.815 mAh all’inizio di questa settimana e iFixit è stato anche in grado di confermarlo. Inoltre, la fonte ha affermato che le batterie dei due dispositivi sono intercambiabili. Una radiografia per gentile concessione di Creative Electron rivela la scheda logica a forma di L, la batteria e la matrice circolare quasi identica di magneti, che introducono il supporto MagSafe, nei due dispositivi. Uno smontaggio separato del caricabatterie MagSafe di Apple condiviso da iFixit rivela un design semplice con magneti e una bobina di ricarica che circonda un piccolo circuito stampato.

L’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro hanno ottenuto un punteggio di riparabilità di 6 su 10. iFixit ha affermato che molti componenti sono modulari e facili da sostituire, ma il sito lamenta l’uso continuato di Apple per quanto riguarda viti proprietarie, l’aumento dell’impermeabilità dei dispositivi che può complicare riparazioni, e la maggiore possibilità di rottura dovuta al vetro sulla parte anteriore e posteriore dei due dispositivi‌.

Insomma, ci sono più elementi di quanti potessimo immaginare tra quelli in comune coi due dispositivi. Chi intende risparmiare qualcosina, pertanto, potrebbe decidere tranquillamente di puntare sull’iPhone 12, considerando una serie di verità interessanti rivelate di recente di iFixit. Che ne pensate di quanto riportato oggi 27 ottobre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>