I veri plus assicurati dal Samsung Galaxy S21 Ultra con la sua scheda tecnica

di Luca Fusi Commenta

Lo smartphone Android può davvero dare un colpo duro alla concorrenza in questo 2021

Ha visto la luce da pochi giorni, ma il Samsung Galaxy S21 Ultra riesce già a far parlare tanto di sé in Italia e nel resto del mondo a quanto pare. La serie Galaxy S21 è finalmente arrivata ed è disponibile per il preordine prima che inizi la spedizione il 29 gennaio. La gamma è composta da tre modelli con il Samsung Galaxy S21 Ultra che raggiunge l’apice dell’ingegneria di punta.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Cosa consente al Samsung Galaxy S21 Ultra di fare la differenza

Il nuovo Galaxy S21 Ultra di Samsung è stato il momento clou di Unpacked 2021 per più di un motivo. Il nuovo design attorno al pannello posteriore sembra stupendo e questo è stato menzionato più volte, ma al di là dell’esterno attraente, il dispositivo vanta una manciata di aggiornamenti significativi rispetto alle generazioni precedenti di Samsung. Ecco le migliori funzionalità di Galaxy S21 Ultra e i motivi principali per cui dovresti essere entusiasta della nuova serie.

Samsung ha dovuto eliminare il proprio progetto CPU personalizzato per tentare persino di riportare in vita la piattaforma Exynos, ed è esattamente ciò che ha fatto l’azienda. Il nuovo Exynos 2100 che si trova all’interno del Samsung Galaxy S21 Ultra (e dei suoi fratelli più piccoli) promette di rivitalizzare la famiglia di chipset Exynos con un po ‘di aiuto da parte di ARM.

I core CPU Mongoose personalizzati non esistono più. Al loro posto, il chipset Exynos 2100 utilizza una combinazione di core ARM Cortex-X1, Cortex-A78 e Cortex-A55 su licenza. In pratica, il SoC Exynos 2100 dovrebbe essere in grado di tenere il passo con l’alternativa Snapdragon 888, prestazioni ed efficienza. Le piattaforme Exynos e Snapdragon non sono state su un piano più alla pari da anni, quindi il lancio del SoC Exynos 2100 è un grosso problema.

Il Samsung Galaxy S21 Ultra ha il miglior display AMOLED (non flessibile) fino ad oggi. In particolare, è della varietà Dynamic AMOLED 2X con un ritaglio Infinity-O per la fotocamera selfie. La risoluzione è di un rispettabile 3200 per 1440 e il pannello è certificato HDR10 +.

Questa combinazione dovrebbe portare a uno zoom di qualità superiore rispetto a qualsiasi altro sistema di telecamere mobili che Samsung ha rilasciato finora. E i due teleobiettivi sono accompagnati da un nuovissimo sparatutto da 108 MP con autofocus a rilevamento di fase e OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP con Dual Pixel AF e un modulo di messa a fuoco automatica laser. Insomma, il Samsung Galaxy S21 Ultra ha davvero tutte le carte in regola per fare la differenza durante il 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>