Combattere il caldo afoso in 4 mosse low cost

di Redazione Commenta

Ecco come combattere il caldo in 4 mosse low cost...

Il caldo afoso è arrivato ed è difficile sopravvivere specie se non si ha la fortuna di avere l’aria condizionata (che però si porta dietro anche tutta una serie di conseguenze negative sulla salute). Vediamo come è possibile combattere il caldo torrido in 4 mosse low cost, facili da mettere in pratica e soprattutto economiche!

Prima mossa contro il caldo afoso: bere tanto. Può sembrare scontato ma spesso ci si dimentica di farlo e invece è fondamentale. Con il caldo si suda tanto e si perdono liquidi, per cui è fondamentale reintegrarli attraverso il bere. Bere acqua, meglio se naturale e a temperatura ambiente, non costa niente e è davvero molto importante. Evitare dunque bibite gassate e zuccherate.

LA FRUTTA PIU’ ECONOMICA PER COMBATTERE IL CALDO

Seconda mossa low cost: curare l’alimentazione, importante sempre e in questo caso ancora di più. prediligere frutta e verdura dunque è importante perché sono ricche di acqua, sali minerali e vitamine, tutti elementi utili per la buona salute dell’organismo. Scegliete frutta e verdura di stagione, per risparmiare e puntare tutto sul gusto!

 FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE, COSA COMPRARE A LUGLIO 2016

Fare attenzione a non stare sotto il sole nelle ore più calde. Mossa intelligente per combattere gli effetti negativi del grande caldo. Cercate di uscire al mattino presto o la sera dopo il tramonto, quando le temperature sono più basse.

Ultima mossa low cost per difendersi dal grande caldo: spegnere tutti gli apparecchi elettronici presenti in casa che non fanno altro che aumentare la temperatura della stanza. Se spenti, gli apparecchi non consumano energia e non emettono calore aiutando così a mantenere mite la temperatura.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>