Polpette di farro, ricetta a meno di 5 euro

di Redazione Commenta

Come si preparano le polpette di farro? La ricetta è semplice da seguire e soprattutto economica: ecco gli ingredienti che occorrono!

Le polpette di farro sono un ottimo secondo da preparare in modo semplice e soprattutto economico. Gli ingredienti che servono sono pochi e soprattutto poco costosi, ecco perché è questa una ricetta economica da prendere assolutamente in considerazione per un piatto nutriente ma allo stesso tempo leggero, ideale per grandi e ragazzi.

Ecco tutto quello che serve per la preparazione delle polpette di farro

Ingredienti

120 grammi di farro integrale
30 grammi di carote
50 grammi di zucchine
40 grammi di peperoni
50 grammi di ricotta
30 grammi di cipollotto
70 grammi di pangrattato
origano e sale qb

POLPETTE DI LENTICCHIE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

Fate bollire il farro in acqua leggermente salata per una quindicina di minuti, fino a quando non si ammorbidisce. Pulite bene le verdure, tagliandole a tocchetti e mettendole nel mixer per frullarle. Quel che vi occorre per la preparazione delle polpette è una poltiglia non troppo liquida ma che abbia comunque piccolissimi pezzettini che risulteranno deliziosi anche al palato. Una volta ottenuto il vostro mix, versatelo in una ciotola, aggiungete un pizzico di origano e mescolate bene aggiungendo poi anche il farro scolato. A questo punto aggiungete la ricotta, mescolate bene e cominciate a formare le polpette di farro.

POLPETTE VEGETARIANE, RICETTA ECONOMICA E VELOCE

Se vedete che l’impasto è troppo liquido e le polpette non riescono a stare insieme, aggiungete un po’ di pangrattato. Una volta ottenute le polpette di farro svoltolatele nel pangrattato e mettetele in una teglia da forno facendo cuocere a 180 gradi per una 20ina minuti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>