Shampoo fai da te per chi lava spesso i capelli

di Redazione Commenta

Ci sono persone che si lavano spessissimo i capelli, perché magari fanno sport durante la settimana o perché per abitudine, al momento di fare la doccia, non coprono la testa con una cuffia. Ma lavare spesso i capelli comporta un rischio: quello di indebolirli, ammesso che non si utilizzi uno shampoo naturale che eviti dunque di danneggiarli.

Vi sveliamo dunque una ricetta facile da seguire, veloce ed economica per confezionare uno shampoo fatto in casa perfetto per chi lava spesso i capelli. Gli ingredienti che occorrono si reperiscono facilmente e soprattutto vi consentiranno di avere un prodotto tutto naturale che coccolerà il vostro cuoio capelluto e vi restituirà capelli lucenti anche se li lavate spesso. Gli ingredienti che vi servono sono 2 cucchiai di farina di ceci, 2 cucchiai di aceto, un po’ di acqua calda (quanto basta) e qualche goccia di olio essenziale, ma solo se volete che il vostro shampoo sia profumato, altrimenti nemmeno importano.

SHAMPOO FAI DA TE CON CAMOMILLA E SALVIA

La farina di ceci è l’elemento base del vostro shampoo fatto in casa: tra le sue proprietà, infatti, c’è quella di assorbire il grasso. L’aceto invece ha poteri sgrassanti (viene spesso usato anche in altri campi, tipo la pulizia della casa) e per questo motivo è ideale per lavare i capelli: deterge la cute e pulisce a fondo la vostra chioma.

Come preparare lo shampoo fai da te adatto a chi si lava spesso i capelli? In un recipiente mettete i due cucchiai di farina, unite l’aceto e un pochino di acqua calda fino ad ottenere un mix della consistenza appunto di un normale shampoo che andrete ad applicare in testa. Massaggiate bene e risciacquate poi con acqua tiepida. I vostri capelli saranno splendenti e con questa ricetta tutta naturale non risentiranno dei numerosi lavaggi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>