Cosmetici fai da te, scrub corpo allo zucchero e cocco

di Redazione Commenta

L’estate sta ufficialmente finendo e l’abbronzatura, inesorabilmente, sta per abbandonarci. Ma ancora c’è chi “lotta” con quelle fastidiose macchie dovute alle cellule morte che se ne vanno in modo spesso non uniforme lasciandoci un colorito a chiazze poco carino da vedere. Tra i cosmetici fai da te che possono aiutare ad avere una pelle omogenea, ecco uno scrub per il corpo allo zucchero e cocco.

Lo scrub aiuta a eliminare le cellule morte e a donare una pelle liscia e uniforme ma se andiamo a comprarlo in farmacia o in profumeria la spesa non è di quelle bassissime. Meglio allora optare per uno scrub fai da te economico e tutto naturale perché tanto si sa che i rimedi naturali sono anche quelli che spesso regalano i risultati migliori. Magari la spesa iniziale per comprare gli ingredienti può essere simile a quella di un prodotto comprato in farmacia ma sicuramente la quantità di dosi che ne salterà fuori sarà maggiore e il risparmio sarà dunque comunque assicurato. Come preparare un bello scrub per il corpo che lasci la pelle liscia e uniforme? Questi gli ingredienti che occorrono: 1 bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio di cocco, 4 cucchiai di sale fino da cucina, 3 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di olio di vitamina E puro, importante perché consente al prodotto di conservarsi a lungo ed essere quindi riutilizzato al momento del bisogno. L’olio di cocco invece contribuirà a donare elasticità alla pelle.

Preparare lo scrub è facilissimo: basta mescolare con un mestolo da cucina tutti gli ingredienti e poi cospargersi il corpo, insistendo di più sulle zone dove la pelle è macchiata, segno che le cellule morte sono andare via in modo non omogeneo. Dopo lo scrub basta risciacquarsi sotto la doccia con acqua tiepida. Ripetere il trattamento un paio di volte alla settimana.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>