Arriva Angry Birds in forma gratuita per pc

di Redazione 5

 Scaricando Intel AppUp Center da Best Buy si può ottenere una copia completamente gratuita di Angry Birds. Si tratta di una versione PC di Angry Birds con grafica, sonoro e fisica rinnovati per sfruttare l’hardware dei computer di ultima generazione. Il gioco Angry Birds (che letteralmente significa uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, in cui i giocatori usano una fionda per lanciare uccelletti contro maialini verdi posizionati all’interno di varie strutture, allo scopo di farli fuori.

Di cosa sono rei questi porcellini? La colpa di questi simpatici animali é di aver sottratto le uova a questi uccelli con l’intento di farne un’abbuffata. Ma la refurtiva non è perduta, i nostri uccellini, grazie al nostro aiuto, recupereranno le uova. Nato poco più di un anno fa, il game costato solo 100mila euro in sviluppo software ha prodotto un fatturato di 50 milioni. Dalla sua uscita il gioco é stato scaricato diverse decine di milioni di volte, diventando in poco più di un anno uno dei giochi più conosciuti e giocati di tutti i tempi. Gli introiti più consistenti non provengono solo dagli oltre 12 milioni di download a pagamento per iPhone ma anche dalla versione gratuita ad-supported per Android, grazie alla pubblicità i rivenditori hanno intascato milioni di dollari.

A contribuire poi a questo straordinario successo è intervenuta una campagna di marketing  moderna ed efficace, affidata soprattutto ai social network, primo fra tutti Twitter. Che Angry Birds sia un fenomeno rivoluzionario è innegabile: i pennuti arrabbiati siano alla mercé di chiunque possieda un dispositivo mobile, ma da oggi il gioco tra i più richiesti al mondo é disponibile anche per i personal computer. Il sito Intel AppUp mette a disposizione la versione per computer di Angry Birds, da qualche giorno Angry Birds è diventato disponibile anche per PlayStation 3 e PSP.

Commenti (5)

  1. Notizia non nuova, è già disponibile da almeno un mese.

  2. @ Pjt:
    All’interno dell’articolo non si ha la presunzione di affermare che la notizia sia nuova, e comunque, nonostante sia disponibile già da un mese, io non ero a conoscenza, e come me penso ce ne siano tanti altri, quindi grazie per il post!
    😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>