I materiali di recupero migliori per arredare casa

di Redazione Commenta

Volete arredare casa risparmiando? Ecco i materiali di recupero più indicati...

Volete arredare casa risparmiando? Puntate tutto sui materiali di recupero che vi aiuteranno a personalizzare le stanze del vostro appartamento senza spendere troppi soldi. Il riciclo creativo è da sempre il miglior modo per tagliare i costi, ancora di più quando si parla di arredamento. Ecco perché, se la vostra missione è tutta improntata al risparmio, è assolutamente necessario riusare vecchi matriali. Ma quali?

Il legno per esempio è l’alleato numero uno del risparmio. Se avete vecchi mobili, oppure armadi che non usate più, potete pensare di riusare alcune parti per confezionare nuovi mobili da piazzare all’interno della casa. Se avete delle cassette di frutta che vi avanzano, che ne dite di farle diventare dei comodi e originali porta riviste unendo la praticità al risparmio? Tenete presente che se avete una certa manualità, potete anche pensare di grattare i vecchi mobili e imbiancarli nuovamente, sembreranno nuovi e pronti per dare un tocco di originalità alla vostra casa!

ARREDARE CASA CON IL LEGNO, SI RISPARMIA?

E poi, per arredare casa risparmiando puntando sul riciclo, riusate anche la plastica, per esempio quella delle bottiglie: tanti sono i modi originali per dare nuova vita a oggetti che altrimenti andrebbero buttati, quindi andate di fantasia per fare diventare vecchie bottiglie di plastica posaceneri, oppure portacandele.

COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, 3 IDEE PER RISPARMIARE

Infine, tenete presente che anche il cartone può essere riciclato in modo originale e sono tanti i designer che lo fanno. Questo materiale è assolutamente economico, facile da pulie e rispettoso dell’ambiente. Tenetelo presente!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>