Assicurazione casa, famiglia e infortuni

di Redazione 1

 La casa per noi tutti, e per la nostra famiglia, rappresenta uno dei beni più preziosi, ragion per cui la copertura e la protezione da ogni rischio per lo stabile e per i beni contenuti, con una assicurazione famiglia, è importante specie quando poi si verificano imprevisti come furti e danni. I danni possibili all’abitazione, a causa di imprevisti, possono spaziare dai danni al contenuto a quello dei locali e passando per i danni causati dalla rottura di tubature, rapine, scippi, furto di preziosi e danni da effrazione. Ma i danni possono essere commessi, involontariamente, anche verso terzi, ragion per cui una assicurazione famiglia con le necessarie coperture e protezioni deve anche garantire la copertura di responsabilità civile per l’intero nucleo familiare così come anche dei danni causati verso persone o cose dagli animali domestici, ad esempio da uno o più cani in famiglia.

Il mercato assicurativo in Italia offre oramai coperture per la stipula di una assicurazione famiglia altamente personalizzabili e adatte ad ogni esigenza, potendo sia fruire, stipulando nello specifico una assicurazione casa Genialloyd, del servizio di tutela legale, sia di sconti sulle altre tipologie di assicurazioni, a partire da quella di responsabilità civile per l’auto, per il camper, per la moto, per i veicoli commerciali, ma anche per l’assicurazione infortuni che protegge il titolare della polizza e la propria famiglia sia nel tempo libero, sia durante l’esercizio dell’attività professionale.

 Genialloyd, tra l’altro, per il calcolo del premio sulla assicurazione infortuni, riguardo alla garanzie su invalidità permanente o caso morte, utilizza una tariffazione che tiene conto del sesso degli assicurati. Tra le garanzie offerte dall’assicurazione infortuni, molto importante è quella relativa all’assistenza, che permette di fruire di servizi di consulenza, anche telefonica, tariffe agevolate per le visite diagnostiche, il trasporto in ambulanza e, inoltre, anche l’invio di un medico presso il domicilio della famiglia del titolare della polizza. Per chi magari esercita un’attività professionale non esente da rischi, particolarmente indicata, nell’ambito della stipula di un’assicurazione infortuni, è la copertura “diaria da ricovero” che, a seguito di ricovero ospedaliero, riconosce giornalmente un’indennità che, tra l’altro, con Genialloyd, raddoppia al superamento dei dieci giorni di ricovero ospedaliero.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>