Le 5 proprietà benefiche più importanti della cipolla, per curarsi low cost

di Redazione Commenta

Le 5 proprietà benefiche più importanti della cipolla, per curarsi low cost.

Per prendersi cura di noi stessi in modo economico e efficace è fondamentale ricorrere ai classici rimedi della nonna e a tutti quegli alimenti che hanno spiccate proprietà benefiche e vanno quindi assolutamente contemplati in una dieta mirata a stare bene. Occupiamoci della cipolla che non piace a tutti ma che fa benissimo. Quali le 5 proprietà benefiche più importanti della cipolla, per curarsi low cost?

1. Depura l’organismo

La cipolla depura l’organismo e aiuta a eliminare le scorie. Specialmente se mangiata cruda, magari sminuzzata nell’insalata, la cipolla è in grado di fare espellere residui e tossine.

2. Abbassa il diabete

Forse in pochi lo sanno ma la cipolla è una valida cura economica anche per tenere a debita distanza il diabete. Funziona dunque sia in ottica preventiva che per curare i livelli di diabete quando questa malattia si è già presentata.

3. Contrasta il colesterolo alto

La cipolla è perfetta anche per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue che sono sempre pericolosi perché possono essere alla base di malattie legata al malfunzionamento del sistema cardio-circolatorio.

CURARSI CON LA CIPOLLA PER RISPARMIARE

4. Riduce la caduta dei capelli

Tra le 5 proprietà benefiche più importanti della cipolla c’è anche l’efficacia contro la caduta dei capelli. La cipolla renderebbe i bulbi piliferi più forti e stimolerebbe anche la ricrescita dei capelli.

5. Migliora la circolazione

L’olio essenziale di cipolla è perfetto per tutti coloro che soffrono di cattiva circolazione. Migliora la dilatazione dei vasi sanguigni e per questo motivo è un valido aiuto anche per combattere la ritenzione idrica.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>