Problemi con i gruppi d’acquisto: su Adiconsum reclami online

di Redazione 1

I gruppi d’acquisto online stanno ottenendo sempre più successo, grazie ai prezzi vantaggiosi che propongono per svolgere attività alle quali purtroppo spesso bisogna rinunciare per i prezzi troppo elevati. Ma sono davvero così vantaggiosi? I più sfortunati non mancano mai, ma cosa devono fare se incontrano problemi?

Secondo gli ultimi dati di Adiconsum spesso i clienti reclamano perché non ottengono i rimborsi per i coupon acquistati, che tra l’altro si acquistano con carta di credito. Come se non bastasse, contattare il servizio clienti spesso sembra essere un’operazione impossibile, perché non si ottiene risposta.

Il servizio non raggiunge proprio l’eccellenza: ritardi nelle consegne oppure delusione delle aspettative, magari brutte stanze d’hotel o tagli di capelli poco accurati, c’è sempre da andarci cauti, senza avventarsi su una promozione che ci sembra fin troppo conveniente.

Pietro Giordano di Adiconsum ha spiegato la situazione:

Purtroppo non è tutto oro quel che luccica. Nella maggior parte dei casi tutto funziona bene e si risparmia anche, ma se qualcosa va storto allora cominciano i problemi. Nel caso del social shopping, infatti, rispetto al commercio elettronico, c’è una problematica in più, perché i soldi si danno ad un’azienda, ma il servizio si ottiene da un’altra. Senza un Servizio Clienti appropriato senza sistemi extragiudiziali per risolvere i reclami, come la conciliazione paritetica, senza l’accordo con le associazioni rappresentative dei consumatori, non c’è sicurezza e gli stessi bollini di cui si fregiano molti siti non garantiscono l’acquisto del consumatore, rivelandosi mero strumento pubblicitario.

Adiconsum, ancora una volta, rimane dalla parte dei consumatori e in questo ambito, se non si riceve l’adeguata assistenza, il consumatore sa di potersi rivolgere presso gli sportelli Adinconsum e dare inizio ad un reclamo online tramite e-mail all’indirizzo [email protected], salvaguardando i propri diritti alla ricerca, se possibile, di soluzioni in condivisione con l’azienda coinvolta nel contenzioso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>