Burro di cocco fatto in casa

di Redazione Commenta

Il burro di cocco fatto in casa è una soluzione low cost per prendersi cura del corpo senza tuttavia spendere troppi soldi: come si prepara?

Il burro di cocco fatto in casa è una soluzione low cost per prendersi cura del corpo senza tuttavia spendere troppi soldi. Si prepara infatti con pochi ingredienti e in poco tempo e il risultato sarà un prodotto molto adatto per essere usato come base per tutta una serie di cosmetici naturali in grado di regalare una pelle liscia e sempre bene idratata, in estate così come in inverno.

COME AVERE UNA PELLE DEL VISO GIOVANE SENZA SPENDERE TANTO

Come si prepara? Procuratevi 10 cucchiai di farina di cocco e dell’acqua naturale, meglio se a temperatura ambiente. Prendete una pentola antiaderente e versate la farina ricoprendola di acqua, quindi portate a ebollizione e fate bollire per alcuni minuti a fiamma media. Filtrate il composto ottenuto con un colino ma prima rivestitelo con una garza in modo da recuperare tutta la parte liquida (mentra la farina di cocco avanzata potrà essere sempre usata come scrub, per eliminare le cellule morte in modo naturale e economico).

ELIMINARE LE CELLULE MORTE IN MODO ECONOMICO

Una volta spenta la fiamma, fate riposare il tutto per un paio di ore circa e prelevate la parte burrosa che affiora in superficie. Mettete il burro di cocco in un barattolo di vetro utilizzandolo come ingrediente principale per maschere viso e corpo adatte a idratare la pelle a fondo. Nel barattolo di vetro, conservato rigorosamente in frigorifero, il burro di cocco dura circa una quindicina di giorni e potrà dunque essere usato per la preparazione di cosmetici low cost e tutti naturali.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>