Pelle elastica e giovane, 5 consigli economici per ottenerla

di Redazione Commenta

Chi non sogna una pelle elastica e giovane che possa essere mantenuta nel tempo senza troppo sacrificio e, soprattutto, senza spendere molti soldi in costosi trattamenti estetici? Ecco 5 consigli economici da mettere in pratica per prendersi cura della pelle in modo low cost.

La prima regola è quella di idratare la pelle quotidianiamente. Per cui la mattina, dopo esservi lavate il viso, procedete con l’applicare una normale crema idratante sul viso e sul collo: vedrete che questo semplice gesto vi consentirà di mantenere la pelle tonica.

Il secondo consiglio da mettere in pratica è quello di ricorrere a latte detergente e tonico tutte le sere, prima di andare a letto: eliminerete le cellule morte e consentirete all’epidermide di respirare. Una mossa saggia che vi costerà pochissimo ma che vi regalerà una pelle liscia e tonica. Per contrastare i segni del tempo che passa potete anche utilizzare una crema antirughe: ma evitando di acquistare costosi prodotti di farmacia potete ricorrere anche al fai da te, confezionando voi una crema antirughe fatta in casa perfetta per nutrire la pelle a fondo e combattere le rughe.

Tra i 5 consigli economici da mettere in pratica per avere una pelle elastica e giovane troviamo anche qualla di ricorrere a una maschera viso circa una volta a settimana. Anche in questo caso, così come per la crema antirughe, vale la regola del fai da te: con pochi ingredienti economici e naturali potrete preparare una maschera nutriente e idratante. Infine, quinto consiglio.

MASCHERA VISO NUTRIENTE ALL’AVOCADO A MENO DI 3 EURO

Fate ginnastica facciale, pochi esercizi al giorno saranno sufficienti per allenare i muscoli del viso e fare in modo che non si allentino. La ginnastica facciale è quanto di più economico ci possa essere per mantenere la pelle tonica ed elastica con pochi minuti di esercizio al giorno.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>