Abbronzatura perfetta, i cibi più economici per prepararsi al sole

di Redazione Commenta

L’estate sta per arrivare e se vogliamo puntare ad una abbronzatura perfetta è bene prepararsi per tempo, consumando tutti quei cibi che risultano essere particolarmente indicati per preparare la pelle all’esposizione solare. Anche perché, quando si tratta di sole e abbronzatura, non bisogna mai abbassare la guardia: occorre stare al sole nel modo corretto per non incappare in brutte conseguenze. Ma quali sono i cibi più adatti e più economici per prepararsi al sole?

Intanto fate il pieno di carote, ricche di betacarotene e perfette dunque per preparare la pelle all’abbronzatura. Il betacarotene è un pigmento che, accumulandosi nel tessuto adiposo e nella cute, fa assumere alla pelle il caratteristico colore arancione che unito al colore bruno della melanina consente una abbronzatura perfetta e dorata, quella alla quale tutti ambiscono.

Tra gli alimenti da consumare per preparare la pelle al sole nel migliore dei mosi, troviamo la frutta e la verdura in generale: dunque spazio a pomodori, zucca gialla e fragole senza trascurare le insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie e il cocomero. Non occorre mangiare chissà quali grandi quantità di questi cibi, ma un uso regolare nella settimana consente alla pelle di prepararsi bene alla esposizione solare e la vostra abbronzatura poi vi ringrazierà.

COSMETICI FAI DA TE, SCRUB CORPO PRIMA DELL’ABBRONZATURA

L’esposizione al sole va affrontata con la giusta attenzione e la prevenzione, in questo caso, riveste un ruolo di fondamentale importanza.

In più tutti i cibi sopra elenacati sono economici e naturali, facili da reperire soprattutto adesso che si va verso l’estate eche gli orti regalano sempre grandi soddisfazioni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>