Condimenti Coop, quali sono quelli economici ma di qualità

di Redazione Commenta

Nel grande capitolo relativo ai condimenti quali sono quelli Coop che regalano grande qualità pur essendo economici? Ve li elenchiamo dopo il salto per darvi la possibilità di risparmiare sulla spesa senza tuttavia rinunciare alla genuinità di quello che porterete in tavola. I condimenti, specialmente quelli cosiddetti “di marca” costano sempre abbastanza.

Per esempio l’olio, se extravergine, non costa mai meno degli 8-10 euro. Un prezzo abbordabile, ma se si fa spesa alla Coop affidandosi su alcuni tipi di prodotti per condire, noterete che potrete risparmiare ancora qualcosa senza dovervi affidare a prodotti scaenti, come invece qualcuno potrebbe pensare.

Rimaniamo in tema di olio extravergine di oliva, per esempio. Quello marchiato Coop è prodotto dalla azienda Monini che, in materia di olio, è sicuramente una delle più conosciute in Italia. Cosa cambia a livello di qualità del prodotto? Niente. La bottiglia timbrata da Monini costerà un po’ di più perché chi la compra pagherà “la firma”, quella Coop, anche se prodotta sempre dalla stessa azienda, costerà nettamente meno perché ufficialmente riporterà il marchio del grande distributore.

Sono tanti però i condimenti Coop che regalano grande risparmio e ottima qualità. Per esempio se siete amanti dell’aceto di mele, sappiate che quello Bio a marchio Coop è prodotto da Ponti. Qualche altro esempio? Senape, salsa Cocktail, salsa Tartara sono tutte prodotte per Coop dalla Biffi, mentre la Polli produce il condiriso Coop. I dadi da brodo con verdure Coop sono prodotti da Cleca, il pesto alla genovese fresco Coop è prodotto da PAMFOOD.

Condimenti Coop, la lista dei produttori più famosi

Olio extra vergine COOP, prodotto da Monini
Aceto di mele Bio Coop, prodotto da Ponti
Senape, prodotta da Biffi
Salsa Cocktail, prodotta da Biffi
Salsa Tartara, prodotta da Biffi
Condiriso, prodotto da Polli
Dadi da brodo con verdure, prodotti da Cleca Pesto alla genovese fresco Coop, prodotto da PAMFOOD

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>