Riciclo creativo, le 5 migliori idee per risparmiare

di Redazione Commenta

Il riciclo creativo rappresenta un ottimo modo per risparmiare: quante volte vi ritrovate in casa oggetti che solitamente buttate nel cestino della spazzatura? Bene, riciclandoli non solo avrete la soddisfazione di dare nuova vita alle cose ma eviterete anche tante spese. Vediamo quali sono le 5 migliori idee per risparmiare grazie al riciclo.

Per esempio il riciclo creativo può contemplare benissimo i contenitori di latta, quelli che solitamente buttate via dopo aver svuotato. I contenitori di latta possono essere utilizzati in tantissimi modi e, all’occorrenza, possono diventare portapenne, portacaramelle, vasi: provare per credere! E ancora, un altro oggetto che si presta bene al riciclo creativo, è la scatola di scarpe: molti gli usi che se ne possono fare e che vi regaleranno oggetti comodi da usare a costo zero. Se siete persone che leggete molto, non buttate via i giornali: la carta può essere riutilizzata nei modi più disperati, per esempio per asciugare le scarpe se avete preso una bella acquata mentre camminavate per strada e dovete farle asciugare in tempi rapidi!

E ancora, anche le bottiglie di plastica possono essere riciclate in molti modi e potranno diventare, all’occorrenza, dei vasi colorati, dei portariviste alternativi o dei carissimi portacandele! Infine, vi consigliamo anche di riciclare i trucchi quando non vi occorrono più: un’abitudine che vi farrà risparmiare un bel po’ di soldi in fatto di make up!

Sono queste, a nostro avviso, le 5 migliori idee per risparmiare anche se gli oggetti che si possono riciclare sono davvero tantissimi, occorre solo avere fantasia e tanta manualità!

COME RICICLARE I CONTENITORI DI LATTA

COME RICICLARE I TRUCCHI CHE NON CI PIACCIONO PIÙ

COME RICICLARE LE SCATOLE DI SCARPE, LE 3 IDEE PIÙ CREATIVE

COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, 3 IDEE PER RISPARMIARE

I 3 MODI PIÙ ECONOMICI DI RIUTILIZZARE LA CARTA DEI GIORNALI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>