Come realizzare decorazioni di Natale con poca spesa

di Laura Commenta

Le feste natalizie sono alle porte e con esse ci raggiungono i colori, gli alberi e le decorazioni. Ma con la crisi che imperversa vi sembra che gli attenti e parsimoniosi lettori di Guadagno decidano di spendere i propri sudati risparmi per palline, stelline, stelle filanti e quant’altro sia volto a colorare di rosso la casa solo per un breve periodo? Certo che no, ma non si può neanche rinunciare a quell’aria di festa, che allieta soprattutto i più piccoli. Ecco allora come fare in casa delle simpatiche decorazioni natalizie, senza spendere un capitale e magari facendosi aiutare dai più piccoli che si divertiranno sicuramente un mondo nella creazione!

Decorazioni con le arance

Decorazioni per un albero 100% eco e soprattutto profumato: procuriamoci delle arance, e dei chiodi di garofano. Una volta lavate le arance conficchiamo i chiodi di garofano nella buccia dell’arancia quasi a formare una corona. I chiodi di garofano possono essere inseriti nell’arancia anche formando dei piccoli e originali disegni, poi possiamo anche decorare le arance con nastri e fiocchetti. Le arance decorate con i chiodi di garofano sono facilissime da fare e veramente belle, mantengono bene per tutto il periodo festivo ed emanano un piacevole profumo in casa.

Palline con paillettes

Procuriamoci palline di polistirolo, paillettes di vari colori, spilli dorati (o argentati), nastri di vari colori, colla. scegliamo la fantasia da fare su ogni pallina e poi mettiamo le paillettes fermate dagli spilli in modo da ricoprire tutta la palla. In cima alla palla possiamo creare con i nastri un anello in modo che possa essere appesa e anche possiamo spargere sulle palline dei piccolo fiocchi colorati di nastro. Fermiamo i nastri con una o due paillettes e un pò di colla.

Continuate a seguirci, in questo periodo elargiremo ancora consigli su come addobbare in maniera economica la vostra casa per le feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>