5 alimenti economici contro le infiammazioni

di Redazione 1

Le infiammazioni possono essere combattute anche in modo naturale, per esempio con alcuni alimenti economici che hanno spiccate proprietà antinfiammatorie e possono risultare molto utili per tenere alla larga dolori di varia natura. Come sempre quando si parla di rimedi naturali, è importante capire che questi non sono sostituti dei medicinali e che, in caso di infiammazione persistente, è sempre importante consultare il parere di un medico. Quali sono i 5 alimenti economici contro le infiammazioni?

La curcuma è tra gli alimenti economici da utilizzare per combattere le infiammazioni in modo naturale: è una spezia dal sapore molto particolare che si usa con una certa facilità in cucina. Anche l’olio extravergine di oliva è un antinfiammatorio naturale: gustoso, economico e ideale per mantenere l’organismo in salute.

10 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Tra i 5 alimenti economici contro le infiammazioni troviamo anche la cipolla rossa che è considerata non solo un antinfiammatorio ma anche un antibiotico naturale. E’ anche ricca anche di antiossidanti, per cui è perfetta per combattere l’invecchiamento cellulare. La cipolla costa poco ed è quindi perfetta come rimedio contro le infiammazioni.

I 10 ALIMENTI DETOX PIU’ ECONOMICI

Anche il tè verde è un rimedio naturale da sfruttare per contrastare i fenomeni infiammatori. Il tè verde è decisamente economico ed è a tutti gli effetti un alimento da considerare. Infine, tra gli alimenti low cost che possono essere considerati antinfiammatori naturali segnaliamo le noci. Un paio di noci al giorno sono la giusta quantità per rimanere in perfetta salute!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>